Michael Robotham

Brava ragazza, cattiva ragazza

Titolo originale:
Good Girl, Bad Girl
Collana:
Numero collana:
61
Pagine:
460
Codice ISBN:
9791259670427
Prezzo cartaceo:
€ 18
Codice ISBN ePub:
9791259672582
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
07-04-2022

Traduzione di Giuseppe Marano

Michael Robotham, autore bestseller di fama internazionale, torna nelle librerie italiane con il primo capitolo di una nuova, travolgente serie con cui si conferma un maestro indiscusso del thriller psicologico.
Da bambina, la misteriosa Evie Cormac è stata protagonista di un truce caso di cronaca: la polizia l’ha trovata nascosta in una stanza segreta dove, proprio sotto ai suoi occhi, si è consumato un terribile delitto. Da quel giorno sono trascorsi anni, durante i quali si è sempre rifiutata di svelare la propria identità: non si sa quale sia il suo vero nome, la sua età, da dove provenga. Oggi vive in un istituto e rivendica l’indipendenza. Lo psicologo forense Cyrus Haven è chiamato a determinare se Evie sia pronta per vivere da sola nel mondo. Ma questa ragazza è diversa da tutte quelle che ha incontrato: affascinante e pericolosa, fragile e astuta, a Evie non sfugge mai quando qualcuno sta mentendo. E nessuno intorno a lei dice la verità. Nel frattempo, Cyrus viene chiamato a indagare sullo scioccante omicidio di una campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, la quindicenne Jodie Sheehan. Bella e popolare, Jodie è ritratta da tutti come la ragazza della porta accanto, ma durante le indagini comincia a emergere, un tassello alla volta, un’inquietante vita segreta. Cyrus è intrappolato tra i due casi: una ragazza che ha bisogno di essere salvata e un’altra che ha bisogno di giustizia. Quale sarà il prezzo da pagare per la verità?

«Robotham è davvero un maestro. La pila di libri che devo leggere è sempre altissima, ma un romanzo di Michael Robotham va automaticamente in cima. Il suo nuovo libro è Brava ragazza, cattiva ragazza, e non si riesce a metterlo giù».
Stephen King

«Amo i libri di questo signore. Provate a leggere e capirete perché».
Lee Child

«Brava ragazza, cattiva ragazza è una lettura avvincente e angosciante. Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine».
Karin Slaughter

«Una rete intricata che viene sciolta con un tocco da maestro».
«Financial Times»

«Eccezionale. Robotham è un maestro nel creare trame avvincenti ed è al massimo della forma».
«Kirkus Reviews»

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory