Francesco Zingoni

Forte come l’’onda è il mio amore

COD: e702e51da2c0 Categorie: , ,

Qualche mese prima dello tsunami che ha sconvolto il Giappone all’inizio del 2011, Francesco Zingoni pubblica in proprio il suo romanzo d’esordio, Demian Sideheart, promuovendosi da solo sui mezzi di comunicazione. In poco tempo il romanzo inizia ad attirare l’attenzione della critica e i librai, incuriositi dall’iniziativa, decidono di aiutarlo distribuendo ed esponendo il romanzo nelle librerie. Vende un numero di copie inaspettato. Forte come l’onda è il mio amore ne è la nuova versione.

In Germania il gruppo Random House Mondadori ne ha già acquistato i diritti.

Aprile 2009. Durante una vacanza in barca a vela in un arcipelago del Pacifico, una giovane coppia di San Francisco scompare senza lasciare tracce. Quando riapre gli occhi l’uomo si ritrova solo, disperso su un atollo remoto. Senza ricordi, senza parole, ma con la sensazione di essere scampato a qualcosa di terribile. Poi un sogno: l’eterea visione di una donna. Non la riconosce, ma quel sorriso, quel volto bellissimo che sembra la promessa di un grande amore, diventa l’unica ragione per fuggire dall’isola. Sulla spiaggia, a seguito di una mareggiata, rinviene i resti di un libro in cui si è salvata una poesia che sembra parlare di lui. Guidato dal sogno e dai versi, intraprende un viaggio attraverso tre continenti ma soprattutto dentro se stesso, alla ricerca di ciò che aveva di più prezioso al mondo e che ha dimenticato: Karin, la donna che ama con tutte le sue forze.

Francesco Zingoni è nato a Milano nel 1978, dove vive e dirige la sua web agency. Nel 2008 inizia a scrivere il suo primo romanzo e due anni dopo fonda la casa editrice Outsider Edizioni per farlo conoscere.

«Una ricerca dell’Io sepolto, che commuove e fa identificare totalmente nel suo personaggio».
Panorama

«Pagine che si divorano».
Rai News 24

«La storia di un amore ritrovato in un mare di amnesia. Un’autoproduzione che ha raggiunto le vetrine delle migliori librerie».
TG 3

«Orizzonti narrativi sterminati, rimandi letterari affilati. C’è anche amore qui, dei più radicali. Ed è circondato da un’irresistibile vertigine».
Maxim

«Una metafora dell’odissea della vita».
Il Tempo

Il commento dei librai:

«Travolgente come l’oceano, Zingoni schiaccia sul rewind della vita: il ricordo. Il ricordo è un sogno. Il ricordo è un’onda. Questo è un libro che di certo ricorderò a lungo».
Carlo, Milano

«Mai altra opera autoprodotta ha ottenuto un simile successo di pubblico e di critica, successo che lascia a noi librerie l’opportunità di continuare a sognare».
Piera, Milano

«Una straordinaria capacità di scrutare la complessità dell’animo umano e la forza propulsiva dell’amore. Si legge davvero tutto d’un fiato».
Bruna, Milano

RIGHTS SOLD TO:

Xander Uitgevers B.V. • Netherlands

btb Verlag • Germany

April 9th, 2009. While sailing in the Pacific, a young couple from San Francisco disappears without leaving any traces.
April 12th, 2009. A man awakens on a seemingly deserted island, devoid of all memories. Whatever happened to him, it was devastating enough to erase all thoughts and words from his mind, dragging him to the edge of sanity. Then, one night, a woman appears in his dreams. He doesn’t recognize her, but that smile becomes his sole reasons for living, and for getting off the island. Washed ashore, the man finds the remains of a book which contains a mysterious poem that seems to talk about him. Thus begins his Odissey: guided by the book and his dream, he embarks on a voyage across three continents and within himself, in search for his identity and for the woman that he feels undeniably in love with.
Winner of the 2011 International Città di Cattolica Literary Prize «for the incredible emotions delivered with great mastery in a work that relates an extraordinary journey in search of one’s lost identity».

«The story of a love lost and found in a sea of lost memories. A literary “self-production” that managed to make its way onto the country’s best bookshelves».
TgRAI3

«The story of the search for one’s lost identity; moving and utterly absorbing».
«Panorama»

«Filled with literary innuendoes, this is the irresistible story of a radical love».
«Maxim»

«A prophetic and breathtaking debut novel».
«La Sicilia»

«A great metaphor of the odyssey of life».
«Il Tempo»

Francesco Zingoni was born in Milan in 1978. He’s a computer engineer specialized in digital communication. His stories are influenced by his many travels, in French Polynesia, America, Andalusia, Greece, Northern Europe… He wrote Demian Sideheart, his debut novel, between 2008 and 2010.

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Forte come l’’onda è il mio amore
Pagine:
608
Codice isbn:
9788864115849
Prezzo in libreria:
€ 17,50
Codice isbn Epub:
9788864117973
Prezzo E-Book:
€ 4.99
Data Pubblicazione:
15-11-2012