Michael Dobbs

House of Cards 3

COD: 0663a4ddceac Categorie: , ,

Atto finale

Traduzione di Stefano Tummolini e Giacomo Cuva

L’ultimo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie di culto House of Cards, l’opera più avvincente mai scritta sul potere: un romanzo senza sconti per nessuno, ormai un classico tra i political thriller.

Sono passati dieci anni da quando, grazie a una lunga serie di sotterfugi e manipolazioni, Francis Urquhart ha raggiunto l’apice. Ora si appresta a diventare il primo ministro più longevo nella storia del paese: lo spettro della vecchiaia incombe, è tempo di bilanci e di pensare a come guadagnarsi un posto nella Storia. Ma nel corso della sua impietosa scalata il nostro protagonista si è fatto molti nemici, e oggi si ritrova con un branco di lupi alle calcagna pronti ad azzannarlo, mentre i molti scheletri da tempo sepolti nell’armadio minacciano di saltare fuori.

Nel suo ultimo atto, Urquhart è costretto ad affrontare un’inaspettata crisi di governo che coinvolge lo scacchiere internazionale: deve operare nella questione cipriota, complicata ulteriormente dal ritrovamento di certi giacimenti petroliferi a cui sono in molti ad ambire. Ma il petrolio non è l’unico segreto dell’isola: Urquhart è legato a questa terra da una tragica vicenda personale del suo passato, pronta a perseguitarlo.

Come prevedibile, l’instancabile FU non è pronto a farsi da parte, né a cedere di fronte a chicchessia. È ancora disposto a tutto e determinato a lasciare il segno. Ci riuscirà?

Michael Dobbs è nato nel 1948 ed è un membro del Partito Conservatore inglese. Tra i diversi incarichi rivestiti durante la carriera politica si ricorda quello di capo dello staff del partito durante l’ultimo governo Thatcher (1986-1987). Dal 2010 è membro della Camera dei Lord. La trilogia di House of Cards, di cui Fazi ha già pubblicato i primi due volumi, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Dobbs ha partecipato alla produzione e sceneggiatura della serie omonima ispirata a questo romanzo.

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
House of Cards 3
Pagine:
528
Codice isbn:
9788876257476
Prezzo in libreria:
€ 17,50
Codice isbn Epub:
9788876257612
Prezzo E-Book:
€ 9.99
Data Pubblicazione:
05-03-2015

Libri dello stesso autore

attacco dalla cina

Attacco dalla Cina

Michael Dobbs

Traduzione di Giuseppe Marano Il mondo è sull’orlo del baratro: la Cina minaccia un attacco cibernetico di proporzioni inaudite al cuore dell’Occidente. I cinesi si preparano all’assalto finale contro i loro vecchi nemici, per metterli in ginocchio con una guerra che non..
VEDI DETTAGLI
il giorno dei lord

Il giorno dei Lord

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini Una volta all’anno, le persone più importanti d’Inghilterra si riuniscono tutte insieme in una stanza. La regina Elisabetta e il principe ereditario Carlo, il primo ministro, giudici, vescovi, leader spirituali e temporali. Non mancano le nuove..
VEDI DETTAGLI

House of Cards 2

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini Ritorna il machiavellico Francis Urquhart che dopo aver ordito la scalata al potere decide di sfidare il Re, mettendo ancora una volta da parte l’etica in nome del potere. Il seguito di House of Cards mostra come, al di là dei confini..
VEDI DETTAGLI

House of cards

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini In contemporanea con la messa in onda su Sky dell’omonima serie, Fazi Editore pubblica House of cards, il thriller politico dello scrittore inglese Michael Dobbs da cui è stata tratta. House of cards è il fenomeno televisivo del momento, la..
VEDI DETTAGLI