Salvatore Cobuzio

Il testamento di Salvatore Siciliano

COD: 6d70cb65d152 Categoria: Tag:

Questa è una storia che potrebbe essere vera, e inizia oggi, ai tempi di Facebook, quando il futuro, la massima facilità e velocità di comunicazione sono già entrati nelle nostre case. Così, un giorno come tanti, i nostri pc si scoprono improvvisamente invasi da un’immagine spuntata dal nulla e onnipresente in ogni profilo, gruppo di discussione e social network.
Mentre gli internauti s’interrogano increduli come di fronte a un ufo, tre amici per la pelle, Fabrizio, Luca e Domenico, sono gli unici a conoscere il significato di quest’oggetto misterioso apparso in Rete: è il plateale commiato di Salvatore Siciliano, il geniale leader del loro gruppo prima della sua inspiegabile scomparsa. Di lui, insieme a questo sberleffo virtuale, restano le pagine di un testamento in cui Salvo rivela tutta la verità sulle sue insospettabili colpe di manipolatore occulto della Rete – il migliore, il più pagato – per conto di potenti multinazionali e oscuri gruppi di potere. Lungo il filo di una febbrile confessione, mentre di fronte agli occhi dei tre amici si sbriciola l’immagine di Facebook quale meravigliosa isola che non c’è in cui tutto sembra possibile a tutti, la scelta di Fabrizio, Luca e Domenico è quella di un’amicizia autentica che resiste a ogni ostacolo.
Un legame che li condurrà fino alle regioni interne dell’Africa, sulla scia dei traffici illeciti in cui Salvo si è trovato invischiato, e alla scoperta che in fondo, Facebook o meno, l’isola che non c’è può esistere davvero, per chi sa riconoscere o difendere uno spazio di amicizia e amore in cui rifugiarsi.

IL TESTAMENTO DI SALVATORE SICILIANO – RECENSIONI

 

TGCOM
– 18/06/2010

 

Tra finzione e realtà

 

 

 

GIORNAL.IT
– 28/05/2010

 

In guardia su internet!

 

 

 

IL SOLE 24 ORE
– 13/05/2010

 

La consapevolezza di internet diventa libro

 

 

 

DGMAG.IT
– 12/05/2010

 

Intervista a Salvatore Cobuzio che non svela niente di Salvatore Siciliano

 

 

 

SIRACUSA BLOG
– 04/05/2010

 

Il siracusano Salvatore Cobuzio,manipolatore della rete

 

 

 

NINJA MARKETING
– 04/05/2010

 

La verità su Salvatore Siciliano-Intervista a Salvatore Cobuzio

 

 

 

REPUBBLICA.IT
– 03/05/2010

 

“Salvatore Siciliano sono io”ecco svelato il suicida del web

 

 

 

LA REPUBBLICA
– 01/05/2010

 

Il curioso bricolage per lettori insoddisfatti

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Il testamento di Salvatore Siciliano
Collana:
Numero Collana:
101
Pagine:
213
Codice isbn:
9788864111001
Prezzo in libreria:
€ 17,00
Data Pubblicazione:
23-04-2010