John Katzenbach

L’’uomo sbagliato

COD: ab1a4d0dd4d4 Categorie: , ,

Traduzione di Manuela Francescon

John Katzenbach torna in Italia con un nuovo thriller psicologico. Autore bestseller di fama internazionale, tradotto in 21 paesi, per anni cronista di nera per il Miami Herald e il Miami NEWS, dai suoi libri sono stati tratti film di successo come Maledetta estate (1985), La giusta causa (1995, con Sean Connery) e Sotto corte marziale (2002, con Colin Farrell e Bruce Willis).

Ashley Freeman è un’’attraente e dotata studentessa di storia dell’’arte. La sua è una vita normale fino a quando, complice l’’alcol, trascorre una notte con uno sconosciuto, Michael O’’Connell. Tutto per lei e i suoi cari è destinato a cambiare, perché Michael è da allora posseduto da un’’ossessione: stare con Ashley, per sempre, a ogni costo. A nulla servono i rifiuti della ragazza, e le intimidazioni non fanno che fomentare il suo violento desiderio. Come un rabbioso e scrupoloso predatore, l’’uomo mette sotto assedio l’’esistenza della sua preda e trascina nella sua ragnatela la famiglia che cerca di proteggerla, in una spirale di minacce e infamanti menzogne, costruite grazie alle anonime armi di Internet.

John Katzenbach è nato a Princeton nel 1950. Figlio di una psicanalista e di un avvocato, dopo aver ottenuto la laurea in letteratura anglo-americana è stato giornalista di cronaca nera. Ha all’’attivo dodici romanzi, tra i quali il bestseller L’’analista. Da alcuni dei suoi libri sono stati tratti film di successo, quali Maledetta estate (1985), La giusta causa (1995) con Sean Connery e Sotto corte marziale (2002) con Colin Farrell e Bruce Willis.

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
L’’uomo sbagliato
Codice isbn:
9788864112381
Prezzo in libreria:
€ 17,50
Codice isbn Epub:
9788864117836
Prezzo E-Book:
€ 5.99
Data Pubblicazione:
22-11-2012

Libri dello stesso autore

il professore

Il professore

John Katzenbach

Traduzione di Manuela Francescon Adrian Thomas è un professore universitario in pensione al quale hanno appena diagnosticato una demenza degenerativa, i cui sintomi sono la perdita della memoria e le allucinazioni. Ha passato tutta la sua vita a studiare i processi della mente e..
VEDI DETTAGLI

Un finale perfetto

John Katzenbach

Traduzione di Donatella Emma Rizzati Tre donne ordinarie senza nulla in comune: tre diverse età, tre passati diversi alle spalle, tre esistenze estranee l’una all’altra. Una sola cosa in comune: il rosso dei capelli. È il colore che accende la fantasia del loro aguzzino,..
VEDI DETTAGLI