Lolita Pille

La città del crepuscolo

COD: ef50c335cca9 Categoria: Tag:

Traduzione di Stefania Ricciardi

Benvenuti a Clair-Monde, la città del crepuscolo. Syd Paradine è un poliziotto di serie b, un impenitente alcolista che indaga su un suicidio collettivo di obesi avvenuto in un mondo dove il sole ha smesso di splendere e la corruzione regna. Accanto a questo malandato eroe maudit si schiude una conturbante figura femminile, Blue: una donna che custodisce segreti inconfessabili, ed è una promessa d’amore in un universo senza più speranza. Perché in questo futuro prossimo dove imperano la realtà ipermediatica, il cyber sesso, il culto dell’apparenza, il libero commercio di sostanze psicotrope, la pedofilia e l’eugenetica, tutto sembra essere predisposto in funzione di una felicità obbligata che non ammette eccezioni: il dolore è una macchia, una colpa, un’eventualità da bandire. Ma nell’aria rarefatta e artificiale di questa esistenza Syd Paradine non trova pace. Ed è questo il suo errore e la sua salvezza.
Al contempo romanzo noir, satira della società contemporanea e feroce attacco al ventre molle dell’Occidente, La città del crepuscolo è l’ultima, spietata opera dell’enfant terrible Lolita Pille. La cattiva ragazza di Hell stavolta non salva nessuno: e nelle sue pagine, tra le pieghe del suo cinismo, si specchiano le contraddizioni e i paradossi del mondo che verrà.

LA CITTÀ DEL CREPUSCOLO – RECENSIONI

LOMBARDIA OGGI
– 21/03/2010

 

Lolita Pille

 

 

FANTASCIENZA
– 18/02/2010

 

La città del crepuscolo

 

 

AFFARI ITALIANI
– 06/02/2010

 

Il ritorno apocalittico di Lolita Pille

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
La città del crepuscolo
Collana:
Numero Collana:
97
Pagine:
302
Codice isbn:
9788864110868
Prezzo in libreria:
€ 18,00
Data Pubblicazione:
11-02-2010

Libri dello stesso autore

Hell

Lolita Pille

Traduzione di Stefania Ricciardi "Il mondo è troppo piccolo, a otto anni, per averci girato intorno dieci volte in business class". Hell ha 18 anni, vive nella Parigi dorata dei faubourg e dello shopping con la platinum card, è bellissima, sfrontata, insolente. Il suo credo..
VEDI DETTAGLI