
Sara Blædel
Mai più libera
Traduzione di Bruno Berni
«La scrittura di Sara Blaedel è emozionante, calda e seducente. Ho amato la protagonista dei suoi romanzi sin dal primo libro».
Camilla Läckberg
Per la prima volta in Italia una delle più famose scrittrici di crime danese, Sara Blaedel, bestseller da 1 milione di copie in tutto il mondo, eletta dai lettori per tre anni come la scrittrice più amata in Danimarca. Mai più libera è la storia di alcuni efferati omicidi in una Copenhagen oscura e violenta, dove Louise Rick, eroina di tutte le storie dell’autrice, deve vedersela con gli spietati criminali che gestiscono il giro di prostituzione proveniente dall’est Europa.
L’ambiente della prostituzione a Copenhagen è scosso da un feroce omicidio: una giovane proveniente dall’Europa dell’est viene trovata sgozzata. L’omicidio appare particolarmente spietato considerata la brutalità del profondo taglio alla gola. Poco dopo un alcolista che ha assistito al crimine subisce una sorte atroce: legato, squartato e lasciato lì a morire come un cane. Louise Rick, del dipartimento di Polizia di Copenhagen, si sta occupando del caso quando la sua amica, la giornalista di nera Camilla, le telefona. Vuole sapere delle indagini, ma vuole anche informare Louise che quella stessa mattina è stata trovata una neonata abbandonata in una chiesa.
Tutti gli indizi portano al traffico di prostitute dell’est Europa e per Louise è subito chiaro che i colpevoli fanno capo a un gruppo di malavitosi senza scrupoli che odiano le donne.
Sara Blaedel è nata nel 1964 a Copenhagen. Dopo aver lavorato come cameriera ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’editoria danese fino a fondare, nel 1993, la prima casa editrice interamente dedicata ai romanzi gialli e ai thriller americani, la “Sara B” edizioni. Nel 2007, nel 2009 e nel 2010 i lettori danesi l’hanno indicata come scrittrice più amata del Pease, è considerata la regina del crime danese. È la scrittrice più popolare della Danimarca.
«Una grande scrittrice capace di guardare con occhio limpido nei lati più oscuri del cuore umano».
The Guardian
«Un thriller paurosamente realistico che scricchiola sotto una prosa pungente e una suspense progressiva».
Booklist
«Quando leggo i romanzi di Sara Blaedel posso sentire l’odore della questura di Copenhagen e percepirne l’atmosfera. Il cuore delle sue storie e l’intero ritratto che dipinge sono vicinissimi alla vita vera».
Per Larsen (Ispettore Capo del Dipartimento di Polizia di Copenhagen)
– 28/05/2012
Mai più libera, in libreria il nuovo thriller danese
– 21/05/2012
Amo i delitti ma anche i sentimenti
– 18/05/2012
Mai più libera
– 10/07/2012
Recensione Mai più libera
– 01/07/2012
Mai più libera
Libri dello stesso autore


La foresta assassina
Sara Blædel
