Sara Blædel

Mai più libera

COD: 3f67fd97162d Categorie: , ,

Traduzione di Bruno Berni

«La scrittura di Sara Blaedel è emozionante, calda e seducente. Ho amato la protagonista dei suoi romanzi sin dal primo libro».
Camilla Läckberg

Per la prima volta in Italia una delle più famose scrittrici di crime danese, Sara Blaedel, bestseller da 1 milione di copie in tutto il mondo, eletta dai lettori per tre anni come la scrittrice più amata in Danimarca. Mai più libera è la storia di alcuni efferati omicidi in una Copenhagen oscura e violenta, dove Louise Rick, eroina di tutte le storie dell’autrice, deve vedersela con gli spietati criminali che gestiscono il giro di prostituzione proveniente dall’est Europa.

L’ambiente della prostituzione a Copenhagen è scosso da un feroce omicidio: una giovane proveniente dall’Europa dell’est viene trovata sgozzata. L’omicidio appare particolarmente spietato considerata la brutalità del profondo taglio alla gola. Poco dopo un alcolista che ha assistito al crimine subisce una sorte atroce: legato, squartato e lasciato lì a morire come un cane. Louise Rick, del dipartimento di Polizia di Copenhagen, si sta occupando del caso quando la sua amica, la giornalista di nera Camilla, le telefona. Vuole sapere delle indagini, ma vuole anche informare Louise che quella stessa mattina è stata trovata una neonata abbandonata in una chiesa.
Tutti gli indizi portano al traffico di prostitute dell’est Europa e per Louise è subito chiaro che i colpevoli fanno capo a un gruppo di malavitosi senza scrupoli che odiano le donne.

Sara Blaedel è nata nel 1964 a Copenhagen. Dopo aver lavorato come cameriera ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’editoria danese fino a fondare, nel 1993, la prima casa editrice interamente dedicata ai romanzi gialli e ai thriller americani, la “Sara B” edizioni. Nel 2007, nel 2009 e nel 2010 i lettori danesi l’hanno indicata come scrittrice più amata del Pease, è considerata la regina del crime danese. È la scrittrice più popolare della Danimarca.

«Una grande scrittrice capace di guardare con occhio limpido nei lati più oscuri del cuore umano».
The Guardian

«Un thriller paurosamente realistico che scricchiola sotto una prosa pungente e una suspense progressiva».
Booklist

«Quando leggo i romanzi di Sara Blaedel posso sentire l’odore della questura di Copenhagen e percepirne l’atmosfera. Il cuore delle sue storie e l’intero ritratto che dipinge sono vicinissimi alla vita vera».
Per Larsen (Ispettore Capo del Dipartimento di Polizia di Copenhagen)

MAI PIÙ LIBERA – RECENSIONI

 

VANITY FAIR.IT
– 28/05/2012

 

Mai più libera, in libreria il nuovo thriller danese

 

 

 

CORRIERE DELLA SERA
– 21/05/2012

 

Amo i delitti ma anche i sentimenti

 

 

 

GIOIA
– 18/05/2012

 

Mai più libera

 

 

 

LIBRO NEWS
– 10/07/2012

 

Recensione Mai più libera

 

 

 

EVIDENZIALIBRI.IT
– 01/07/2012

 

Mai più libera

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Mai più libera
Codice isbn:
9788864111971
Prezzo in libreria:
€ 14,90
Codice isbn Epub:
9788864118673
Prezzo E-Book:
€ 4.99
Data Pubblicazione:
11-05-2012

Libri dello stesso autore

la donna scomparsa

La donna scomparsa

Sara Blædel

Traduzione di Alessandro Storti Sara Blaedel, la regina del crime danese, autrice da oltre tre milioni di copie vendute definita da Michael Connelly «la migliore che io conosca», è tornata. È una notte buia e piovosa, in Inghilterra. Al limitare di un bosco, a pochi passi..
VEDI DETTAGLI
la foresta assassina

La foresta assassina

Sara Blædel

Traduzione di Alessandro Storti È una notte importante, per il quindicenne Sune. Cresciuto in una comunità neopagana scandinava, è finalmente giunto il momento del suo rito di iniziazione: insieme al padre uscirà di casa bambino, per farvi ritorno da uomo. È il suo rito. Un..
VEDI DETTAGLI
le bambine dimenticate

Le bambine dimenticate

Sara Blædel

Traduzione di Alessandro Storti Il cadavere di una donna viene trovato in un bosco isolato. Ha subito violenze sessuali e ha una strana, lunga cicatrice che le solca il viso. Nessuno ne ha denunciato la scomparsa. A essere incaricata delle indagini è Louise Rick, a capo del..
VEDI DETTAGLI