Lisa Scottoline

Salvami

COD: 25df35de87aa Categorie: ,

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini

Dopo il successo dei suoi legal thriller – 25 milioni di copie stampate in tutto il mondo – per i quali è stata definita “il John Grisham in gonnella” da «Time» e ha vinto l’Edgar Allan Poe Award nel 1995, l’autrice di origine italiana Lisa Scottoline, giornalista ed ex avvocato, torna in libreria con il thriller psicologico Salvami, 400.000 copie di tiratura per la prima edizione americana e subito entrato nella classifica del «New York Times».
Lisa Scottoline sceglie ancora una donna come protagonista, mettendo al centro della sua storia la relazione madre-figlio.

Rose McKenna si offre volontaria come cameriera nel bar della scuola elementare di sua figlia, Melly, per poterla tener d’occhio: è una bambina dolce e timida, nata con un difetto sul viso e per questo etichettata come strana, vittima di episodi ormai quotidiani di bullismo. Ma un giorno accade l’imprevisto, un incendio esplode durante l’orario del pranzo proprio nella mensa della scuola e Rose dovrà intervenire, prendendo una decisione immediata, una decisione che nessuna madre vorrebbe mai prendere e che metterà in pericolo tutto quello che ha di più caro…

Lisa Scottoline è nata a Filadelfia nel 1956, dove ha esercitato la professione di avvocato fino alla nascita della figlia. Da quel momento si è dedicata interamente alla scrittura. Ad oggi ha scritto 18 romanzi tradotti in 32 paesi ed è un’indiscussa autrice bestseller.

«Ogni capitolo aggiunge svolte nuove e inaspettate, così tante che potreste sentire un colpo di frusta ogni volta che voltate pagina. Lisa Scottoline sa come tenere i lettori in pugno.»
The New York Times

«La Scottoline che amiamo, la virtuosista della suspense, dell’azione veloce e della trama intricata è tornata in forma smagliante con Salvami.»
The Washington Post

«Un romanzo crossover sui pericoli dell’amore materno. Scottoline si districa nelle curve più difficili delle tematiche affettive con un distacco implacabile».
Kirkus Reviews

«Scottoline arricchisce la trama in ogni dettaglio con personaggi realistici, eventi realistici e drammi realistici. Una storia dominata dall’impenetrabile potere dell’amore di una madre che si pone una domanda senza tempo: fin dove arriveresti per salvare tuo figlio?»
Booklist

SALVAMI – RECENSIONI

 

F
– 25/07/2012

 

Salvami

 

 

 

LA REPUBBLICA
– 08/07/2012

 

Il ritratto di Rose madre sotto accusa

 

 

 

LA GAZZETTA DEL SUD
– 25/06/2012

 

Dramma psicologico con il ritmo di un thriller

 

 

 

DI PIÙ
– 04/09/2012

 

Salvami

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Salvami
Codice isbn:
9788864115115
Prezzo in libreria:
€ 16,50
Codice isbn Epub:
9788864116495
Prezzo E-Book:
€ 9.99
Data Pubblicazione:
24-05-2012

Libri dello stesso autore

Torna a casa

Lisa Scottoline

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini Scottoline descrive con maestria i nuovi legami familiari del nostro tempo. La storia di una madre che sacrifica il proprio futuro per una bambina che appartiene al proprio passato. I romanzi di Lisa Scottoline hanno venduto..
VEDI DETTAGLI

Guarda ancora

Lisa Scottoline

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini I thriller di Lisa Scottoline – americana di origini marchigiane, vincitrice dell'Edgar Allan Poe Award e definita "il John Grisham in gonnella" dal Time – hanno scalato le classifiche di vendita statunitensi e la sua..
VEDI DETTAGLI