Lisa Scottoline

Torna a casa

COD: af4732711661 Categorie: ,

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini

Scottoline descrive con maestria i nuovi legami familiari del nostro tempo.

La storia di una madre che sacrifica il proprio futuro per una bambina che appartiene al proprio passato.

I romanzi di Lisa Scottoline hanno venduto finora venticinque milioni di copie e sono tradotti in 30 paesi. Il suo ultimo libro, Accused, è in testa alle classifiche negli Stati Uniti.

La dottoressa Jill Farrow, pediatra, dopo la morte del primo marito e dopo un disastroso divorzio da un secondo che si è rivelato disonesto e bugiardo, ha rimesso in ordine la propria vita e quella della figlia, Megan, studentessa tredicenne e nuotatrice provetta.
Jill sta preparandosi al matrimonio con Sam, quello che sembra essere l’uomo giusto, ma la sua nuova serenità è turbata dall’improvvisa apparizione della ex figliastra Abby, figlia del marito da cui ha divorziato, con la quale ha dovuto forzatamente interrompere i rapporti. Abby, sconvolta, si presenta una sera per annunciarle la morte improvvisa del padre.
Lisa Scottoline indaga in questo romanzo i nuovi tipi di legami che si creano tra le persone, dopo l’implosione della famiglia tradizionale.

Lisa Scottoline è nata nel 1956 a Philadelphia, dove ha esercitato la professione di avvocato fino alla nascita della figlia. Da quel momento si è dedicata interamente alla scrittura. A oggi ha scritto 18 romanzi tradotti in 30 paesi.

«I romanzi della Scottoline sono uno studio psicologico del rapporto tra madre e figlio, uno scanner sensibilissimo sui lessici familiari».
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Scottoline punta sui suoi personaggi, racconta i loro incubi e i loro dubbi, ma anche la determinazione, il coraggio e la lealtà con cui vanno fino in fondo, per scoprire la verità».
Silvana Mazzocchi, La Repubblica

TORNA A CASA – RECENSIONI

 

Elena Torre, MANGIALIBRI
– 18/06/2014

 

Torna a casa

 

 

 

IL VENERDÌ DI REPUBBLICA
– 31/01/2014

 

Torno a casa

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Torna a casa
Pagine:
400
Prezzo in libreria:
€ 14,00
Codice isbn Epub:
9788876254789
Prezzo E-Book:
€ 9.99
Data Pubblicazione:
30-01-2014

Libri dello stesso autore

Salvami

Lisa Scottoline

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini Dopo il successo dei suoi legal thriller – 25 milioni di copie stampate in tutto il mondo – per i quali è stata definita “il John Grisham in gonnella” da «Time» e ha vinto l’Edgar Allan Poe Award nel 1995,..
VEDI DETTAGLI

Guarda ancora

Lisa Scottoline

Traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini I thriller di Lisa Scottoline – americana di origini marchigiane, vincitrice dell'Edgar Allan Poe Award e definita "il John Grisham in gonnella" dal Time – hanno scalato le classifiche di vendita statunitensi e la sua..
VEDI DETTAGLI