Dal 9 al 13 maggio si svolgerà a Torino la XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro. Siamo lieti di partecipare e invitarvi al Padiglione OVAL – stand V78-W77, dove potrete sfogliare le novità e i bestseller del nostro catalogo, incontrare i nostri autori e le nostre autrici e scoprire alcune sorprese esclusive.
I NOSTRI EVENTI:
• Venerdì 10 maggio 2024, ore 10.30 – Sala Bronzo – Pad. 4
Dario Levantino presenta Il giudice e il bambino
Dopo Il cane di Falcone, Dario Levantino torna con un romanzo emozionante che ripercorre le vicende di Paolo Borsellino e del piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia a soli quindici anni dopo due di prigionia durissima e insensata. Una fiaba delicata che ben si lega al racconto della legalità.
Con l’autore parteciperà il Gruppo di Lettura Ladri di Libri di Montepulciano.
• Sabato 11 maggio, ore 10.30 – Sala Viola
Luciano Canfora presenta Il fascismo non è mai morto (Edizioni Dedalo) e Dizionario politico minimo (Fazi Editore)
Con Antonio Di Siena e Francesco Rigatelli
Lo storico Luciano Canfora presenta Il fascismo non è mai morto, un pamphlet necessario per tutti quelli che sono impegnati a convincere soprattutto sé stessi che il fascismo “è finito nell’aprile 1945”, e Dizionario politico minimo, un saggio nel quale condensa in cinquanta voci la sua riflessione storico-politica offrendo un prezioso strumento di comprensione critica della realtà.
• Sabato 11 maggio, ore 15 – Sala Avorio
Manuel Negro presenta Io non uccido
Con Giulia Carla De Carlo
Eddy, comico vegano, dopo essersi barcamenato per anni tra squallidi locali e piccoli ingaggi, sta seriamente meditando di cambiare mestiere. All’improvviso, ecco che arriva la grande occasione: sarà invitato come ospite a Sanremo. Poco prima del Festival, però, riceve un misterioso biglietto: la sua adorata nonna è stata rapita e, se Eddy non rinuncerà al suo ingaggio, farà una brutta fine.
• Sabato 11 maggio, Ore 17.15 – Sala Internazionale, Pad. 2
Tore Renberg presenta La mia Ingeborg, candidato al Premio Strega Europeo
Con Francesca Giannone
Un uomo vecchio, solo e distruttivo impreca contro il mondo perché, dalla perdita della moglie, la vita ha smesso di avere senso. Lo scrittore norvegese Tore Renberg è autore di un’oscura saga familiare che racchiude segreti custoditi troppo a lungo, capaci di fare a pezzi un equilibrio già precario.