I nostri appuntamenti a Pordenonelegge

•   News
A A A
home_ pordenonelegge

Inizia mercoledì 14 settembre pordenonelegge 2016, 17° edizione della Festa del Libro con gli Autori in programma fino a domenica 18 in oltre 40 location del centro storico cittadino, con 310 eventi e più di 500 protagonisti della scena letteraria italiana e internazionale, e con un record assoluto di anteprime: ben 45 novità che grandi ospiti italiani e stranieri, con le loro case editrici, hanno deciso di ‘regalare’ al pubblico di Pordenone.

Gli appuntamenti con i nostri autori:

 

pordenone legge yeruldelgger

Mongolia immensa, spirituale e violenta
Incontro con Ian Manook. Presenta Sandro Orlando
Giovedì 15 ore 19:00
Auditorium Istituto Vendramini

Non comincia bene la giornata per Yeruldelgger: alle prime luci dell’alba, in una fabbrica alla periferia della città, si ritrova davanti i cadaveri di tre cinesi e poche ore dopo, in mezzo alla steppa, è costretto a esaminare i resti di una bambina seppellita con il suo triciclo. Ma il commissario Yeruldelgger, una figura che si impone e trova subito posto tra i leggendari protagonisti del giallo, ha dentro di sé la forza di una terra immensa, uno spirito indomito e una natura selvaggia.

pordenone legge sesso amore e altre questioni di politica estera

Amore, sesso e altre questioni di politica estera
Incontro con Jesse Armstrong. Presenta Mauro Gervasini
Domenica 18 ore 17:00
Ridotto del Teatro Verdi

Inghilterra, 1994. Un gruppo di giovani è pronto a partire per la Bosnia su un furgone Ford Transit per portare aiuti umanitari e una commedia scritta a metà per promuovere la pace nella zona di guerra che attraversa i Balcani. Armstrong riesce a mischiare sapientemente la dura realtà di un momento storico delicato con una linea comica molto accentuata, che mette a nudo i limiti di un idealismo superficiale pensato più per la soddisfazione del proprio ego che per una reale volontà di aiuto nei confronti di chi soffre.

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory