Invio manoscritto

A A A

LA RICEZIONE DEI MANOSCRITTI È TEMPORANEAMENTE SOSPESA PER VALUTARE I MANOSCRITTI CHE CI SONO ARRIVATI A GENNAIO – FEBBRAIO 2016.

A causa della grande quantità di materiale da valutare che ci arriva ogni giorno, cambiano le regole per l’invio dei manoscritti.

Verranno presi in considerazione soltanto i manoscritti ricevuti nei mesi di gennaio – febbraio luglio – agosto.
Durante questi mesi, inviateci il vostro tramite il modulo di questa pagina, allegando:

• una breve presentazione dell’autore e una sinossi
• le prime 30 pagine del vostro libro

Vi ricordiamo che la casa editrice non prende più in considerazione i manoscritti inviati in formato cartaceo.

I manoscritti che troveremo di nostro interesse riceveranno una risposta entro quattro/sei mesi dalla data d’invio. 
Ci piacerebbe rispondere a tutti, ma purtroppo non ci è possibile.

Approfittate dei mesi in cui non riceviamo per rileggervi, per assicurarvi che l’impazienza non vi abbia preso la mano e che il vostro lavoro sia davvero pronto e adatto alla linea editoriale della nostra casa editrice.
Domandatevi se, aprendo una pagina a caso, continuereste a leggere. Se i personaggi sono veri, se pulsano di vita alla giusta intensità. Se avete curato abbastanza la lingua, la sintassi, lo stile. Se i dialoghi sono credibili.
Siate spietati con voi stessi, perché – per amore di quei rari lavori davvero buoni che troppo spesso finiscono soffocati nella pila della cattiva narrativa – noi saremo spietati con voi.

Quando sarete convinti che quello che ci state inviando sia la miglior testimonianza della vostra scrittura, noi vi aspettiamo.