Richard Castle
Naked Heat
Traduzione di Giuseppe Marano
Richard Castle, il protagonista della serie televisiva Castle-Detective tra le righe, in onda su Fox Life, torna in libreria con un nuovo giallo.
Dopo Heat Wave, scritto “dentro lo schermo”, nel corso degli episodi della serie tv “Castle-Detective tra le righe”, e giunto sugli scaffali delle librerie, Richard Castle torna in libreria con il nuovo thriller Naked Heat.
Come il precedente Heat Wave, Naked Heat ha scalato la bestseller list del New York Times.
Quando viene ritrovato il cadavere di Cassidy Towne, la giornalista di gossip più temuta e velenosa di Manhattan, Nikki Heat, punta di diamante della squadra omicidi di New York, scopre che i potenziali assassini della donna sono molti, ciascuno con un ottimo movente. Le indagini subiscono tuttavia una battuta d’arresto quando la poliziotta si vede costretta nuovamente a lavorare al caso con il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Il ricordo della loro breve, disastrosa relazione sentimentale renderebbe pressoché impossibile ogni rapporto tra di loro, ma gli omicidi nel frattempo si moltiplicano, rivelando complicità e connivenze tra la mafia newyorchese e il jet-set.
Il tempo stringe, e la collaborazione tra i due sembra rivelarsi più efficace che mai.
Richard Castle è l’autore di numerosi bestseller, tra i quali l’acclamata serie che ha per protagonista Derrick Storm (la serie per la quale viene chiamato a collaborare con la detective Beckett). Il suo primo romanzo, “Tra una grandinata di proiettili”, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito del prestigioso Nom DePlume Society’s Tom Straw Award for Mystery Literature. Heat Wave, il primo romanzo della serie che ha per protagonista Nikki Heat, è stato pubblicato da Fazi Editore a marzo 2010.
– 30/04/2011
Castle: traà realtà e finzione
– 16/04/2011
Il divo della tv a caccia di gialli