LIBRERIA RINASCITA

Libreria_Rinascita_ingresso

Descrizione

La Libreria Rinascita, con i suoi 800 luminosi metri quadrati (circa 30.000 titoli presenti, oltre 600.000 in catalogo) e il suo ambiente senza tempo, è sicuramente una delle più belle librerie d’Italia, tanto da essere stata scelta dalla “International Booksellers Federation” come unica rappresentante dell’Italia sul calendario 2008 dell’IBF “Le più belle librerie del mondo”. ( vedi http://youtu.be/EodIAHBihno )
Obiettivo della libreria è la divulgazione della lettura in ogni sua forma. Per questo al suo interno sono presenti un’ampia sala conferenze (100 posti a sedere) dotata di impianti audiovisivo-multimediali e un accogliente café. Diverse sono state le case editrici, come pure molti sono stati gli autori che hanno scelto la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno per presentazioni di libri, conferenze e dibattiti. Rinascita è in grado di ospitare, inoltre, performances teatrali e live acustici.
Il “Progetto Rinascita” non si ferma qui: “Lìbrati” è infatti la casa editrice che, alla fine degli anni ’90, è nata in seno alla libreria e “MacBOOK” è il software gestionale multipiattaforma per librerie, all’avanguardia nel panorama nazionale, creato dalla software-house “Rinascita Informatica”. Dal 2011 è diventata la prima Oasi di Bibliodiversità, (www.bibliodiversita.it) , punto di raccolta e condivisione per percorsi di lettura e per amanti di comunità leggenti