Garth Nix

Abhorsen

Titolo originale:
Abhorsen
Collana:
Numero collana:
46
Pagine:
384
Codice ISBN:
9791259674258
Prezzo cartaceo:
€ 18,50
Codice ISBN ePub:
9791259676177
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
03-04-2024

Traduzione di Daniela De Lorenzo

Dopo secoli di cattività, il Distruttore sta per tornare libero: Orannis non è più imprigionato nelle profondità della terra e sta cercando di spezzare l’ultimo vincolo che gli impedisce di esercitare i suoi terribili poteri. Mentre il Vecchio Regno cade ancora una volta nell’oscurità e nel terrore, la popolazione può confidare solo nell’Abhorsen, flagello dei morti. Ma l’Abhorsen Sabriel si è recata ad Ancelstierre insieme a suo marito il re e nessuno ha più ricevuto loro notizie. Soltanto Lirael, erede alla carica di Abhorsen, ha qualche possibilità di fermare Orannis, anche se non ha idea di come fare. Fino a poco tempo fa era semplicemente un’assistente bibliotecaria, che speranze può avere di salvare il mondo? Guidata da una visione delle Clayr, Lirael decide di mettersi in viaggio insieme ai suoi fidati compagni – Sameth, la Canaglia e Mogget – per cercare ovunque, sia nel regno dei vivi che in quello dei morti, qualcosa che la aiuti a fermare il Distruttore. Ma tra mostri d’ombra e malvagi negromanti, sembra che Nicholas, il migliore amico di Sameth, si sia lasciato manipolare dai poteri di Orannis e stia collaborando con lui. Che possibilità ha una giovane donna di sconfiggere un potere in grado di distruggere la vita stessa?

Dopo Sabriel e Lirael, Abhorsen è la grandiosa conclusione della trilogia del Vecchio Regno: il maestro del fantasy Garth Nix torna nel suo magico mondo per regalare ai lettori un epico scontro finale che cambierà ogni cosa per sempre, svelando paure e segreti e riconoscendo il valore del coraggio e dell’amicizia.

«C’è un tempo per morire, per tutto e per tutti. Qualcuno non lo sa, o vorrebbe rimandare, ma è una verità che non si può negare. Non quando guardi dentro le stelle della Nona Porta».

Libri dello stesso autore

lirael

Lirael

Garth Nix

Traduzione di Daniela De Lorenzo Sono passati tanti anni da quando Sabriel, la regina Abhorsen, ha sconfitto il malvagio Kerrigor; anni in cui il Vecchio Regno ha conosciuto pace e prosperità. Ma il confine tra il regno dei vivi e l’oltretomba sta per essere nuovamente messo a rischio. Lirael...
VEDI DETTAGLI
sabriel

Sabriel

Garth Nix

Traduzione di Daniela De Lorenzo Garth Nix, stella del firmamento della letteratura fantasy, torna in libreria con Sabriel, il primo capitolo della trilogia del Vecchio Regno: ormai un grande classico. Sabriel studia in un prestigioso college per sole ragazze non lontano dal Muro che divide il...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory