Chiara Panzuti

Absence 2

Categorie: , Tag:

L'altro volto del cielo

In L’altro volto del cielo, nuovo capitolo della trilogia di Absence, è trascorso appena un mese dall’inizio del gioco insidioso di cui l’uomo in nero tiene le fila, e le coordinate dell’ultimo biglietto conducono Faith e i suoi compagni a Est.
L’invisibilità è diventata per Faith, Jared, Scott e Christabel una strana routine, per sopravvivere in un mondo che non ha memoria di loro, e il motivo che li spinge a continuare il viaggio intrapreso per tornare a esistere. Ma il siero NH1 comincia a indebolire il fisico dei ragazzi e la conquista dell’antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppa un’inaspettata prontezza fisica e mentale.
Sotto l’ombra dell’Illusionista e sulle tracce dei biglietti dell’uomo in nero, i ragazzi della squadra Gamma fronteggiano più volte le squadre degli Alfa e dei Beta: il gioco, però, comincia a svelare il suo lato crudele, che non accetta provocazioni né debolezze.
Dopo uno scontro violento con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, a Singapore, Faith scoprirà alcuni risvolti delle regole spietate dell’Illusionista e si troverà faccia a faccia con l’altro volto della competizione e di se stessa.
Secondo volume della trilogia, L’altro volto del cielo mette in scena la battaglia interiore che divide Faith tra la lealtà verso i suoi amici e la fascinazione per un futuro da combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata.
A cosa saremmo disposti a rinunciare se ci venisse offerta una nuova possibilità per riaffermare noi stessi?
La nostra identità consiste più nel ricordo di ciò che eravamo o in ciò che ancora possiamo essere?
Un libro magnetico e profondamente attuale, dove la battaglia più difficile è quella con noi stessi.

«Chiara Panzuti affronta un tema importante, e lo fa con una penna lucida e una storia avvincente: si addentra nei meandri delle dipendenze virtuali, analizzando ciò che resta di una vita che appare sempre più anonima e schiava del progresso».
Giulia Ciarapica, «Leggere:tutti»

«Chiara Panzuti ci regala un libro nuovo, originale, che tiene svegli di notte: Absence è perfetto per tutti ed è sicuramente un romanzo che dovete assolutamente leggere!».
Il colore dei libri 

«Complimenti alla scrittrice di questa insolita e incredibile storia. È un viaggio nell’animo umano narrato con grande sensibilità e rara maestria».
Crazy for romance

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Absence 2
Collana:
Numero Collana:
15
Pagine:
320
Codice isbn:
9788893251457
Prezzo in libreria:
€ 15
Codice isbn Epub:
9788893254106
Prezzo E-Book:
€ 6.99
Data Pubblicazione:
10-05-2018

Libri dello stesso autore

absence 3

Absence 3

Chiara Panzuti

In questo episodio conclusivo della serie di Absence, la squadra Gamma è di nuovo riunita, ma i rapporti sono tesi e le liti frequenti: Jared e Christabel non si fidano più di Faith, dopo il periodo che ha trascorso con gli Alfa sull’isola di Bintan; Scott è l’unico a non dubitare della..
VEDI DETTAGLI
Absence

Absence

Chiara Panzuti

Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo..
VEDI DETTAGLI