Attilio Caselli
Mio Rio!
Come trasferirsi e vivere all'estero
Dopo Strano ma Londra, una nuova guida pratica con i consigli per trasferirsi e vivere all’estero.
Nel racconto dell’autore, conditi da indicazioni pratiche e osservazioni sulla lingua, tutte le opportunità offerte da una metropoli come Rio de Janeiro, la città più importante di uno dei paesi piu ricchi del mondo, in continua espansione, meta ogni anno per migliaia di persone.
Da sempre simbolo di allegria e divertimento, e primo centro turistico del paese, Rio è uno dei nuclei abitati più dinamici e popolosi del Sudamerica, sede dei maggiori network televisivi e società di produzione cinematografica e musicale. In vista del prossimo carnevale o delle Olimpiadi del 2016, una guida pratica per muoversi nei quartieri più difficili con gli indirizzi per parchi, musica, locali, spiagge e i suggerimenti su dove mangiare la miglior feijoada o trovare i biglietti per il Maracanà.
Attilio Caselli, già autore per Fazi di un romanzo d’ambientazione carioca (Brace), ha lavorato come sceneggiatore per alcuni dei registi italiani più importanti tra i quali Paolo Virzì e Matteo Garrone. Fiorentino di nascita, dal 2002 vive stabilmente (e felicemente) a Rio de Janeiro.
– 12/06/2014
Il Brasile in 5 guide irrinunciabili
– 09/07/2013
On the road
– 28/05/2013
Guida per cervelli in fuga
– 29/07/2013
Sei un artista? Vola all’estero
Per chi vuole andare via c’è tutta Rio de Janeiro
– 22/07/2013
Trasferirsi in Brasile? Guida pratica per Rio