Gillian McAllister

Solo un’altra persona scomparsa

Titolo originale:
Just Another Missing Person
Collana:
Numero collana:
87
Pagine:
384
Codice ISBN:
9791259676016
Prezzo cartaceo:
€ 19
Codice ISBN ePub:
9791259676566
Prezzo eBook:
€ 10.99
Data pubblicazione:
17-09-2024

Traduzione di Sabina Terziani

Da genitore, cosa saresti disposto a fare per salvare tuo figlio?

Olivia, una ragazza di ventidue anni, è stata avvistata l’ultima volta dalle telecamere a circuito chiuso mentre entrava in un vicolo cieco. Non ne è mai uscita. È scomparsa. Nessuno ha sue notizie da ventiquattro ore, e più passa il tempo, più diminuiscono le possibilità di ritrovarla sana e salva. Lo sa bene Julia, l’irreprensibile e instancabile ispettrice a cui è stato affidato il caso. Non è una situazione nuova per lei: una famiglia disperata, il ticchettio implacabile dell’orologio, lunghe ore di lavoro lontana dal marito e dalla figlia. Ma questa volta è diverso, e Julia non ha idea di quanto questa indagine, invece, la condurrà verso i suoi cari. Là fuori c’è un uomo pericoloso, che ha a disposizione l’arma più temibile di tutte. Non è una pistola, né un coltello: è un segreto. Il segreto più oscuro di Julia. L’unico. E da subito è chiaro che la sicurezza della sua stessa famiglia è appesa a un filo, e tutto dipende da lei, che si trova di fronte a un ricatto impossibile: non deve scoprire cosa è successo davvero a Olivia, e deve far ricadere la colpa della scomparsa su un innocente.
Non sempre chi scompare dovrebbe essere ritrovato… Trovare Olivia potrebbe essere il suo più grave errore.

Gillian McAllister, autrice da milioni di copie vendute, ancora una volta si immerge negli abissi più profondi della vita familiare e firma un intrigante thriller psicologico imperniato sull’intramontabile fascino oscuro dei segreti di famiglia.

«Tra i giallisti, Gillian McAllister ha un posto tutto suo. Alla tensione del thriller abbina lo spessore emotivo della grande narrativa, una formula che ha portato i suoi libri in cima alle classifiche».
Paola De Carolis, «La Lettura – Corriere della Sera»

«Gillian McAllister mette a segno un altro colpo con questo dramma poliziesco dalla trama congegnata in modo squisito e costruito perfettamente, pieno di colpi di scena geniali, rivelazioni che fanno sussultare e personaggi meravigliosi. Semplicemente straordinario».
Lisa Jewell

«Un thriller costruito in maniera sapiente, emozionante e profondo; uno dei migliori colpi di scena che io abbia mai letto. Stupendo».
Claire Douglas

«Mentre leggevo Solo un’altra persona scomparsa c’è stato un momento in cui mi sono alzata di scatto e ho lanciato un urlo. Gillian McAllister mi ha sbalordita… e sbalordirà anche voi. Vi sfido a non leggerlo tutto d’un fiato».
Jodi Picoult

Libri dello stesso autore

posto sbagliato, momento sbagliato

Posto sbagliato, momento sbagliato

Gillian McAllister

Traduzione di Enrica Budetta Si può impedire un omicidio che è già avvenuto? È appena scoccata la mezzanotte nei tranquilli sobborghi di Liverpool. Jen, affacciata alla finestra, sta aspettando che il figlio diciottenne torni a casa. Non ha rispettato il coprifuoco. A un certo punto ecco che...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory