
Dio esiste?
Hans Küng
Prefazione dell’autore alla nuova edizione italiana Traduzione di Giovanni Moretto
Tradotto in 15 lingue, da anni introvabile in Italia, torna in libreria il capolavoro del teologo...
Traduzione di Stefania Salomone
John O’Malley, professore e autore pluripremiato, definito il «decano degli storici americani della Cristianità» ripercorre duemila anni di storia del papato e rilegge in modo inedito la storia del mondo e d’Italia.
Nato dalla rielaborazione della popolare serie di lezioni-audio “2000 anni di Storia Papale”, Storia dei papi ripercorre le vicende dei papi che si sono succeduti attraverso brevi capitoli che rivelano nuovi aspetti di questa antichissima istituzione.
John W. O’Malley, gesuita, professore di teologia alla Georgetown University e storico della Chiesa, è definito il «decano degli storici americani della Cristianità». Ha ricevuto molti riconoscimenti: premiato nel 2002 dalla Society for Italian Historical Studies e nel 2005 dalla Renaissance Society of America. È autore del pluripremiato I primi gesuiti, tradotto in venti lingue, e di Che cosa è successo al Vaticano II.
«Resoconto equilibrato, vivido e di facile lettura della più antica istituzione sopravvissuta al mondo moderno: l’opera di O’Malley è difficile da battere».
National Catholic Reporter
Primo Papa, a pieno titolo
La santificazioni dei Papi
Il Concilio dove lo metto?
Storia dei Papi