Dal 19 al 23 maggio si svolgerà a Torino la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro, il grande festival internazionale della cultura che accoglie nella cornice del Lingotto Fiere tutta la filiera del libro, con un programma ricco di presentazioni e appuntamenti.
Come sempre, siamo lieti di partecipare al Padiglione OVAL – stand V78-W77 dove troverete le nostre novità, i bestseller, gli evergreen del catalogo, la shopper di Sabriel, un’agendina dedicata ai romanzi di Desy Icardi, i taccuini ispirati ai volumi di Carmen Korn e tante altre sorprese: venitele a scoprire!
I NOSTRI EVENTI
SABATO 21 MAGGIO
• ore 12, stand Regione Veneto (Pad. Oval)
BARBARA CAGNI – PER SEMPRE, ALTROVE
Francesca Diotallevi e Alessandro Mezzena Lona dialogano con l’autrice.
Ambientato tra le montagne del bellunese negli anni ’50, il romanzo parla di distacchi e di lontananza, ma è anche una potente riflessione sull’amore, il coraggio e la solidarietà tra donne che, spesso dimenticate, sono da sempre il cuore pulsante di ogni comunità.
• ore 17, stand Regione Friuli Venezia Giulia (Pad. Oval)
CLAUDIO DAMIANI – PRIMA DI NASCERE
Interverrà Mario Santagostini.
La nuova raccolta di versi di uno dei più grandi poeti italiani contemporanei.
Claudio Damiani continua il suo viaggio di esplorazione dei cieli sorvolando una guerra cosmica quotidiana di cui sono ignote le vere cause.
• ore 17.15, sala Rosa (Pad. 1)
PAOLO PINTACUDA – JACU
Ne discute con l’autore Paolo Di Paolo.
Letture di Paolo Briguglia.
Negli ultimi giorni del 1899, la misera quiete di Scurovalle, un grumo di case su di un anonimo monte siciliano, è turbata da un incredibile evento: Vittoria, ventidue anni e già vedova, partorisce l’ultimo settimino del secolo, un bambino che, secondo le credenze popolari, avrà poteri magici e curativi e sarà in grado di assistere qualsiasi sventurato.
DOMENICA 22 MAGGIO
• ore 15.15, sala Rosa (Pad. 1)
LUCA ROMANO – L’AVVOCATO DELL’ATOMO
Intervengono Jacopo Giliberto e Antonino Monteleone.
L’Avvocato dell’Atomo – dal nome delle popolarissime pagine social dell’autore, che hanno riportato il tema del nucleare nel dibattito pubblico – è un progetto che nasce proprio con lo scopo di fornire la giusta difesa a una fonte energetica troppo spesso bistrattata dai media, soprattutto in Italia.
LUNEDì 23 MAGGIO
• ore 14, Arena Bookstock (Pad. 2)
DARIO LEVANTINO – IL CANE DI FALCONE
Nel trentennale della strage di Capaci, la storia di un’amicizia speciale tra un cane randagio e il magistrato palermitano, un romanzo edificante sul valore del coraggio e la forza delle idee che sopravvivono alla morte. Un libro sulla mafia e la figura di Falcone, viste però con gli occhi di un cane.