Fazi Editore a Book Pride 2018

10-03-2018  •   Eventi
A A A
book pride fazi

Vi aspettiamo dal 23 al 25 marzo allo stand V30 per la quarta edizione di BOOK PRIDE, fiera dedicata all’editoria indipendente italiana, in via Bergognone 34, Milano. L’ingresso è libero!

I NOSTRI INCONTRI:

bookpride CAZALETSABATO 24 MARZO ORE 19

Sala Don Chisciotte
GRUPPO DI LETTURA SU LA SAGA DEI CAZALET
Con il Gruppo di Lettura Leggo Letteratura Contemporanea.

I Gruppi di Lettura sono una realtà già importante e in costante crescita. Una comunità di lettori appassionata e “vivente” che attraverso incontri periodici disseminati per tutto il Paese dà luogo a un’esperienza di lettura condivisa. A BOOK PRIDE, il gruppo di Lettura «Leggo Letteratura Contemporanea» commenta La saga dei Cazalet, di Elizabeth Jane Howard.

 

bookpride FAGGIANIDOMENICA 25 MARZO ORE 12
Sala Bond
LA MANUTENZIONE DEI SENSI

L’autore Franco Faggiani conversa con Bianca Garavelli e Pierfrancesco Majorino.

Leonardo e Martino. Un padre e un figlio in affido, che si scoprirà essere affetto dalla sindrome di Asperger. E poi una grande casa, in mezzo ai boschi e ai prati d’alta quota delle Alpi piemontesi, per sfuggire alle sabbie mobili dell’apatia. Nel silenzio della montagna Martino troverà se stesso e Leonardo una nuova serenità. Una storia positiva e intensa sulla natura e il cambiamento.

 

bookpride MUZZOPAPPADOMENICA 25 MARZO ORE 15
Sala Marple
COME RIDIAMO. UNA CONVERSAZIONE SUI MECCANISMI DEL COMICO TRA LETTERATURA E STAND-UP COMEDY

Con Francesco Muzzopappa e Saverio Raimondo. Modera Jacopo Cirillo.

Far ridere raccontando con il corpo e con la voce oppure attraverso la scrittura e l’immaginazione. Se è vero che il modo in cui ridiamo – come aveva già chiaro Pirandello – descrive le caratteristiche intrinseche di ogni specifica cultura, è altrettanto vero che letteratura e stand-up comedy si affidano, per essere efficaci, a strategie differenti. Due autori in conversazione provano a descriverle nei loro meccanismi.