Helga Flatland in Italia

•   Eventi
A A A

Helga Flatland, in occasione dell’uscita di Fino alla fine, incontrerà i lettori italiani a Napoli, nell’ambito del Campania Libri Festival, e a Genova, in occasione di Book Pride.

Ecco i dettagli dei due appuntamenti:

• Venerdi 6 ottobre ore 19, Sala Leggerezza – Cappella Reale, Campania Libri Festival
Helga Flatland presenta Fino alla fine
intervengono  Luca Gendolavigna ed Elisabetta Abignente

Nel precario equilibrio familiare che Sigrid confidava d’aver raggiunto iniziano a trasparire incrinature sempre più evidenti. Anzitutto nel rapporto con la madre, in cui perdura la distanza di un rancore antico, che non sa sciogliersi, e l’urgenza di parole troppo difficili da pronunciare. Fino a quando – come accade nei rovesci improvvisi che riserva il destino – ci si trova costretti a mettere a nudo ogni ferita, ogni ombra, ogni rimpianto, perché il tempo che resta sta cadendo a precipizio verso la fine. Con una scrittura esatta, implacabile, lucidissima, Helga Flatland disegna il ritratto intenso e drammatico di due donne, confermandosi tra le voci più ispirate della letteratura scandinava contemporanea.

• Domenica 8 ottobre ore 17.30, Sala Società di Letture e Conversazioni Scientifiche – Book Pride Genova
Helga Flatland presenta Fino alla fine
con Sara Rattaro

Dopo il successo di Una famiglia moderna, Fino alla fine è il nuovo romanzo di Helga Flatland, una delle più apprezzate scrittrici norvegesi del nostro tempo. Un difficile rapporto tra madre e figlia, fatto di silenzi e recriminazioni, emerge in tutta la sua fragilità di fronte a un dramma comune. Magistrale fotografia di una vita giunta al tramonto: un momento carico di pathos e di poesia, catturato con una precisione millimetrica.Con intuito tagliente, umorismo e profonda empatia, Flatland ritrae la portata drammatica della vita ordinaria e ci mostra come un singolo cambiamento può far emergere desideri repressi e vecchi segreti in ogni famiglia.

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory