I nostri eventi al Salone Internazionale del Libro di Torino

•   Eventi
A A A

Dal 14 al 18 ottobre si svolgerà a Torino la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro, il grande festival internazionale della cultura che accoglie nella cornice del Lingotto Fiere tutta la filiera del libro, con un programma ricco di presentazioni e appuntamenti.

Come sempre, siamo lieti di partecipare e invitarvi al Padiglione OVAL – stand W53-V54, dove troverete le nostre novità, i bestseller, gli evergreen del catalogo, la shopper de «Il Circo della Notte», i taccuini di Piranesi, della saga dei Cazalet e della trilogia di Carmen Korn e tante altre sorprese: venitele a scoprire!

 

I NOSTRI EVENTI:

Venerdì 15 ottobre, ore 15, Sala Azzurra 

Lectio di Davide Rondoni sul tema: “La natura, le visioni dei poeti”, in occasione dell’uscita del suo libro Cos’è la natura? Chiedetelo ai poeti. Letture di Desy Icardi.

Un percorso tra le parole dei poeti – antichi e più vicini a noi – che leggono il fascino, il mistero, il paradosso della natura. Ognuno di noi aspira a una vita più naturale. In tempi in cui scienza e tecnologia sembrano quasi creare un’altra natura, chiediamoci innanzitutto cosa sia oggi la vita umana.

 

Sabato 16 ottobre, ore 15, Piazzetta Università dei Maestri Minusieri, 2.

Appuntamento presso la Biblioteca civica Guidetti Serra da dove prenderà inizio (e terminerà, in un percorso ad anello) la passeggiata letteraria di Desy Icardi. Con un saluto di Patrizia Mosco. Il tour è gratuito, ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi scrivendo a [email protected]

Lo sapevate che a Torino esiste una piazzetta interamente dedicata alla scrittura giornalistica? Questo e molti altri sono gli aneddoti che scoprirete passeggiando sulle tracce dell’avvocato Ferro, l’amatissimo protagonista de L’annusatrice di libri, La ragazza con la macchina da scrivere, Il fantasma del lettore passato e che a breve ricomparirà nel nuovo romanzo di Desy Icardi. Il gruppo, accompagnato da attrici  che interpreteranno brani dei romanzi, farà tappa nei luoghi più suggestivi  del centro storico, per poi tornare al  punto di partenza dove lo attenderà una sorpresa musicale a cura del DJ e musicista Davide Salvatore e di alcune swing lady torinesi.

 

Domenica 17 ottobre, ore 16, Sala Rosa

Presentazione del nuovo romanzo di Franco Faggiani, Tutto il cielo che serve. Intervengono, con l’autore, Giovanni Legnini e Alessandro Mezzena Lona.

Nell’anniversario del terremoto di Amatrice, Franco Faggiani rende omaggio alle vittime della tragedia e agli uomini corsi in aiuto di quelle terre con una storia commovente e accorata. Un libro sulla forza della natura e sulla capacità dell’uomo di adattarsi a questa legge, ambientato in una delle zone meno conosciute d’Italia. Un romanzo in cui i sentimenti hanno una parte predominante e sono protagonisti insieme agli uomini così come i luoghi, le cui descrizioni appassionate danno modo di conoscere la bellezza dei Monti della Laga.

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory