Il primo capitolo di «Una vita da ricostruire» di Brigitte Riebe

•   Eventi
A A A
Riebe

Il 18 marzo arriverà nelle libreria Una vita da ricostruire di Brigitte Riebe, il primo capitolo della nuova trilogia bestseller Le sorelle del Ku’damm.

Berlino, maggio 1945: è l’ora zero. Il vecchio mondo è finito. La città è ridotta a un cumulo di macerie, così come le anime dei suoi abitanti. La villa dei Thalheim, agiata famiglia di commercianti, è stata requisita e il loro negozio di abiti è stato bombardato. Le donne di casa, rimaste sole dopo che gli uomini sono scomparsi in guerra, devono ricominciare tutto da capo. Le tre sorelle Rike, Silvie e Florentine, trascinate dalla determinazione della maggiore, imprenditrice nata, decidono di provare a realizzare un sogno: riaprire l’attività di famiglia, riportare colore nella tetra Berlino del dopoguerra con tessuti sofisticati e abiti alla moda, riuscire a far sì che le berlinesi tornino a sentirsi donne. Riesumate le Singer, le forbici da sarta, i vecchi cartamodelli e le preziose stoffe che Rike aveva saggiamente nascosto insieme al padre, le ragazze si rimboccano le maniche e nel giro di poco le loro creazioni sono sulla bocca di tutti. Ma i tempi nuovi portano nuovi problemi: oscuri segreti inaspettatamente rivelati gettano una luce ingloriosa sull’attività e sulla famiglia, mettendo tutte a dura prova.

Aspettando l’uscita, vi offriamo la possibilità di leggere il primo capitolo del romanzo in anteprima: Una vita da ricostruire – Estratto

«Berlino, la città in cui sono ambientati questi libri, è stata ed è tuttora un crogiolo di destini, nel secolo scorso come nel presente. La sua forza è stata meravigliosamente ritratta da Brigitte Riebe».
Carmen Korn

«Brigitte Riebe scrive un’ottima letteratura di intrattenimento classico. Nei suoi romanzi accadono molte cose e una svolta fatale attende il lettore a ogni angolo».
«Die Zeit»

«I grandi romanzi storici di Brigitte Riebe sono un concentrato di tensione, amore e passione».
«Marie Claire»

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory