Care lettrici e cari lettori, come tutti gli anni vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio, al Padiglione 2 – stand K71.
Veniteci a trovare!
I nostri appuntamenti:
SABATO 20 MAGGIO
UN’ORA CON… DANIELE ZITO
Andrea Bajani incontra l’autore Daniele Zito
Ore 11,30 – Caffè Letterario
Lavoratori fantasmi e un amore sconfinato per la letteratura. Daniele Zito scrive un romanzo scatenato e che combina in un’unica miscela Bolaño, i black bloc e Foster Wallace.
CIELI CELESTI
Incontro con l’autore Claudio Damiani. Intervengono Chiara Fenoglio e Gian Mario Villalta.
Ore 12:30 – Spazio Incontri
Una lingua chiara, disarmata, con la quale affrontare le domande che la conoscenza di oggi, nutrita delle conquiste della scienza e della tecnica, ci obbliga, come accade da sempre, a formulare: chi è l’uomo, qual è il suo destino?
TEMPI SELVAGGI: IL RITORNO DEL COMMISSARIO YERULDELGGER
Sandrone Dazieri dialoga con Ian Manook in occasione della pubblicazione della seconda parte della trilogia Yeruldegger.
Ore 16 – Sala Azzurra
Con la capacità di chi sa tracciare nuovi orizzonti per un genere letterario, Ian Manook è autore di thriller di enorme successo, ambientati in una Mangolia immensa, spirituale, nera.
DOMENICA 21 MAGGIO
TOTÒ: VITA, OPERE E MIRACOLI
Incontro con Giancarlo Governi e Lella Costa.
Ore 11:30 – Arena Bookstock
Nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, il racconto di un artista poliedrico e di una personalità complessa e niente affatto scontata: attraverso le pagine di Governi, un omaggio a Totò, il più grande attore italiano. Ne parlano Giancarlo Governi, “totologo d’eccellenza”, e Mario Baudino.