I nostri eventi al Salone internazionale del Libro di Torino

09-05-2017  •   Eventi
A A A
home_novità Torino 2017

salone libro Fazi

Care lettrici e cari lettori, come tutti gli anni vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio, al Padiglione 2 – stand K71.
Veniteci a trovare!

I nostri appuntamenti:

SABATO 20 MAGGIO

UN’ORA CON… DANIELE ZITO
Andrea Bajani
incontra l’autore Daniele Zito
Ore 11,30 – Caffè Letterario

Lavoratori fantasmi e un amore sconfinato per la letteratura. Daniele Zito scrive un romanzo scatenato e che combina in un’unica miscela Bolaño, i black bloc e Foster Wallace.

Zito Torino

CIELI CELESTI
Incontro con l’autore Claudio Damiani. Intervengono Chiara Fenoglio e Gian Mario Villalta.
Ore 12:30 – Spazio Incontri

Una lingua chiara, disarmata, con la quale affrontare le domande che la conoscenza di oggi, nutrita delle conquiste della scienza e della tecnica, ci obbliga, come accade da sempre, a formulare: chi è l’uomo, qual è il suo destino?

Cieli celesti torino

TEMPI SELVAGGI: IL RITORNO DEL COMMISSARIO YERULDELGGER
Sandrone Dazieri dialoga con Ian Manook in occasione della pubblicazione della seconda parte della trilogia Yeruldegger.
Ore 16 – Sala Azzurra

Con la capacità di chi sa tracciare nuovi orizzonti per un genere letterario, Ian Manook è autore di thriller di enorme successo, ambientati in una Mangolia immensa, spirituale, nera.

Yeruldlgger torino

DOMENICA 21 MAGGIO

TOTÒ: VITA, OPERE E MIRACOLI
Incontro con Giancarlo Governi e Lella Costa.
Ore 11:30 – Arena Bookstock

Nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, il racconto di un artista poliedrico e di una personalità complessa e niente affatto scontata: attraverso le pagine di Governi, un omaggio a Totò, il più grande attore italiano. Ne parlano Giancarlo Governi, “totologo d’eccellenza”, e Mario Baudino.

Totò torino