Edizione speciale per il decimo anniversario di Twilight con esclusivi contenuti extra

•   News
A A A

LITTLE, BROWN BOOKS FOR YOUNG READERS PUBBLICA UN’EDIZIONE SPECIALE PER IL DECIMO ANNIVERSARIO DI TWILIGHT CON ESCLUSIVI CONTENUTI EXTRA.

 

Il decimo anniversario verrà celebrato con una serie di incontri esclusivi con l’autrice e l’uscita del libro prevista per il 6 ottobre.

 

New York, NY (14 settembre 2015) – Megan Tingley, vicepresidente esecutivo e editore di Little, Brown Books for Young Readers, annuncia la pubblicazione di un’edizione speciale per il decimo anniversario di Twilight di Stephenie Meyer, il romanzo rivoluzionario che è diventato un fenomeno bestseller internazionale, un film di grande successo, un riferimento culturale a livello mondiale. Questa nuova edizione uscirà il 6 ottobre 2015 in America (in Italia l’uscita è prevista per l’8 gennaio 2016) e conterrà dei contenuti extra esclusivi. Sarà disponibile in cartaceo, ebook e formati large-print, nonché in una versione audio su Listening Library.

Per celebrare il decimo anniversario, Meyer ha partecipato al ritrovo annuale dei fan Forever Twilight in Forks. Inoltre, Meyer quest’anno parteciperà al New York Comic Con, con un evento a cui seguirà la firma di autografi, giovedì 8 ottobre alle 13.45. L’autrice converserà con Josh Horowitz di MTV After Hours: rifletteranno sul decimo anniversario e discuteranno della nuova edizione del suo epocale romanzo. Meyer firmerà le copie nelle aree di New York City e Los Angeles nei giorni dell’uscita.

«Mi sembra incredibile che siano passati dieci anni dalla prima pubblicazione di Twilight», ha detto Meyer. «Per me, quest’anniversario è la celebrazione dei fan, con tutta la loro incredibile passione e la loro dedizione. Sono emozionata all’idea di tornare a passare del tempo con loro».

«Leggendo quest’edizione speciale per l’anniversario ho provato lo stesso brivido che ho provato leggendo il manoscritto dieci anni fa», ha commentato Tingley. «Sono felice di poter dare ai fan devoti l’opportunità di rivivere la straordinaria esperienza di Twilight, ma anche di permettere a una nuova generazione di lettori di scoprirla per la prima volta».

Profondamente romantico e straordinariamente ricco di suspense, Twilight ha catturato milioni di lettori a partire dalla prima pubblicazione nel 2005 ed è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un fenomeno tale per cui i lettori desideravano ardentemente saperne di più. La saga di Twilight, bestseller a livello internazionale, che comprende anche New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, La breve seconda vita di Bree Tanner, un episodio mai raccontato di Eclipse, e La saga di Twilight: la guida illustrata ufficiale, ha venduto quasi 155 milioni di copie nel mondo.

Fra i numerosi riconoscimenti, Twilight è stato al primo posto nella classifica bestseller del «New York Times» e al primo posto nella lista usa Today bestseller. È stato selezionato da npr come Best-Ever Teen Novel, è stato uno degli Editor’s Choice del «New York Times» e uno dei Best 100 Young Adult Books di tutti i tempi secondo «time Magazine». Le versioni cinematografiche con Kristen Stewart e Robert Pattinson hanno vinto un totale di 32 Teen Choice Awards e 17 MTV Movie Awards, e incassato più di un miliardo e cento milioni nel mondo.

Stephenie Meyer

Stephenie Meyer è l’autrice delle saghe bestseller di Twilight e L’ospite. Si è laureata in Letteratura inglese alla Brigham Young University e vive con il marito e tre figli in Arizona. Per saperne di più visitate il sito stepheniemeyer.com

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory