I nostri appuntamenti a Pordenonelegge

•   News
A A A
pordenonelegge

Pordenonelegge,  la Festa del Libro con gli Autori in programma dal 13 al 17 settembre, taglia il traguardo della sua 18^ edizione e diventa “maggiorenne” confermandosi fra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana che vanta importanti relazioni con altri festival, collaborazioni con eventi internazionali e gioca un interessante ruolo di palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti.

 

I NOSTRI APPUNTAMENTI

cieli celesti pordenone

Libreria della Poesia – Palazzo Gregoris
Cieli celesti
Venerdì 15 Settembre 2017, ore 16:30
Incontro con Claudio Damiani. Presenta Mario Santagostini

La chiarezza e la forma contemplativa dei versi di Damiani si aprono alla scienza in un continuo rivolgersi agli uomini e all’intera creazione come fossero tutti parte di una “comunità”, che poi significa capire quanto ogni cosa è indispensabile all’altra e che proprio questo è il “miracolo” di cui facciamo quotidianamente esperienza. Siamo quanti di tempo in una catena infinitamente grande e il nostro tempo non è mai veramente finito.

 

figlia femmina pordenone

Spazio BCC Fvg
Padri e figlie
Domenica 17 Settembre 2017, ore 17:30
Incontro con Teresa Ciabatti e Anna Giurickovic Dato. Presenta Gloria De Antoni

Teresa Ciabatti e Anna Giurickovic Dato parlano di rapporti ambigui e conflittuali fra padri e figli. Giurickovic Dato ha scritto un romanzo ambientato tra Rabat e Roma, che racconta una perturbante storia familiare, in cui il rapporto tra Giorgio e sua figlia Maria nasconde un segreto inconfessabile. Mentre Teresa Ciabatti ci ha consegnato un’autofiction sincera, feroce, emozionante, che nasce dall’urgenza di fare i conti con un’infanzia felice bruscamente interrotta.

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory