Marina & Sergej Djačenko

Vita Nostra. Tentativi ed errori

Titolo originale:
Vita Nostra. Работа над ошибками
Collana:
Numero collana:
49
Pagine:
312
Codice ISBN:
9791259674791
Prezzo cartaceo:
€ 18,50
Codice ISBN ePub:
9791259676542
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
13-09-2024

Traduzione di Silvia Carli e Denise Silvestri

L’attesissimo seguito di Vita Nostra ci trasporta ancora una volta nella vivida avventura Dark Academia di Saška, dove il linguaggio è magia – ma non tutta la magia è buona.

Dopo aver studiato tre anni all’Istituto di Tecniche speciali di Torpa, Saška ha affrontato l’esame finale per riconoscersi parte del Grande Discorso, scoprendo di essere una Parola d’ordine. Si tratta di un ruolo unico e potente che può sovvertire l’ordine delle cose e, anche se è pronta a lavorare ancora più duramente, Saška non ha le forze necessarie per ricoprirlo, e dal suo primo fallimento si diramano numerose versioni della realtà. Dopo un periodo di oblio, il suo oscuro mentore Farit trova il modo di riportare la ragazza all’istituto così che possa riprendere gli studi e correggere i propri errori, per riuscire finalmente a riecheggiare come parte del Discorso. I suoi insegnanti la disprezzano, i suoi compagni la temono e Farit sembra avere in realtà scopi del tutto egoistici. L’ultima cosa di cui ha bisogno Saška è offrirgli un pretesto per ricattarla, e quando incontra un giovane aviatore fuori dalla scuola di Torpa, fa di tutto per non innamorarsi. Ma neanche la paura più grande può fermare l’amore, e Saška dovrà trovare a tutti i costi il modo di riscrivere la realtà nella migliore versione possibile. Con i suoi poteri unici, questa volta non potrà permettersi debolezze: il prezzo da pagare per il fallimento sarebbe peggiore della morte stessa.

Avventura e magia, fantascienza e filosofia si fondono per dare vita a un romanzo dalle atmosfere tese e dinamiche, in cui la realtà si sgretola e si rimodula di continuo, e il mondo è sempre sul punto di implodere e rinascere.

«Vedi, io non sono una persona», disse Saška, disperata. «Sono un’assassina della realtà e una distruttrice della grammatica. Sono una singolarità… Una Parola d’ordine. Perdonami, ti prego, è una cosa che non posso cambiare. Ma non posso nemmeno tenertela nascosta».

Libri dello stesso autore

vita nostra

Vita Nostra

Marina & Sergej Djačenko

Traduzione di Silvia Carli e Denise Silvestri Già bestseller a livello internazionale, Vita Nostra è uno straordinario viaggio di formazione in cui si mescolano avventura e conoscenza, fantascienza e filosofia, filtrate attraverso la sensibilità letteraria russa: un romanzo che è già un...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory