Susanna Clarke

Le dame di Grace Adieu

e altre storie

Titolo originale:
The Ladies of Grace Adieu and other stories
Collana:
Numero collana:
36
Pagine:
276
Codice ISBN:
9791259672971
Prezzo cartaceo:
€ 17
Data pubblicazione:
18-10-2022

Traduziome di Paola Merla
Illustrazione di Charles Vess

Dopo Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, ritorna il magico mondo di Susanna Clarke, la regina del fantasy, finalista al Man Booker Prize e vincitrice del Women’s Prize for Fiction.

Molti mortali hanno vagato per le campagne inglesi senza farne più ritorno. Questo perché tra i boschi silenziosi e le verdi colline si celano dei confini invisibili, al di là dei quali il mondo reale si ripiega su dimensioni assai più magiche e ricche di insidie. Lo sanno bene i protagonisti di queste storie, che si ritrovano a interagire con creature impertinenti e maliziose che giocano con la superficie delle cose, scompigliando il buon senso e l’ordine della realtà. Da una vita di campagna solo apparentemente tranquilla fino ai castelli dove è stata scritta la storia dell’Inghilterra, in questi racconti maghi e fate si intromettono nelle esistenze assolutamente comuni di vicari di campagna e fidanzate gelose, ma anche nei destini di figure storiche come Maria di Scozia e il duca di Wellington.

Con la sua caratteristica prosa che unisce l’ironia vittoriana ai temi classici del folclore britannico, Susanna Clarke tesse le fila di un mondo fantastico dove Storia e magia si intrecciano in maniera prodigiosa e dove il lettore ritroverà alcune vecchie conoscenze provenienti da Jonathan Strange & il signor Norrell.

«Intenso e affascinante… magicamente divertente».
Ursula K. Le Guin

«Un’alleanza profana tra Jane Austen e Angela Carter».
«Daily Mail»

«In questi racconti sembra che Jane Austen abbia riscritto i fratelli Grimm… meravigliosi».
«The Spectator»

«Una rivisitazione femminista di Jonathan Strange maliziosa e astuta, spesso anche comica».
«Chicago Tribune»

Le dame di Grace Adieu - RASSEGNA STAMPA

Libri dello stesso autore

jonathan strange & il signor norrell

Jonathan Strange & il signor Norrell

Susanna Clarke

Traduzione di Paola Merla Illustrazioni di Portia Rosenberg Nel bel mezzo delle guerre napoleoniche, la maggior parte degli accademici crede che la magia sia ormai completamente scomparsa in Inghilterra. Tutto cambia quando il timido ed erudito signor Norrell...
VEDI DETTAGLI
piranesi

Piranesi

Susanna Clarke

Traduzione di Donatella Rizzati Piranesi vive nella Casa. Forse da sempre. Giorno dopo giorno ne esplora gli infiniti saloni, mentre nei suoi diari tiene traccia di tutte le meraviglie e i misteri che questo mondo labirintico custodisce. I corridoi abbandonati conducono in un...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory