Tracy Deonn

Legendborn

Titolo originale:
Legendborn
Collana:
Numero collana:
35
Pagine:
574
Codice ISBN:
9791259672056
Prezzo cartaceo:
€ 18
Codice ISBN ePub:
9791259673053
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
12-07-2022

Traduzione di Sabina Terziani

Il primo capitolo di una nuova appassionante serie fantasy in cui l’intrigante mondo delle società segrete dei college americani fa da cornice a un’avventura che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù.

Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall’Università della Carolina del Nord sembra l’occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell’attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L’occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell’università, che le confessa l’esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia?
Clamoroso successo di vendite e critica, Legendborn, in fase di pubblicazione in nove paesi e con una serie tv in corso di produzione, è l’inizio di una grande storia ricca di suspense: un’avventura imperdibile per tutti gli amanti del fantasy.

«Amo la sensazione che esista un mondo magico immediatamente sotto la superficie del reale, e questa storia mi ha regalato tutto ciò che potessi desiderare: personaggi incredibili, antiche leggende e società segrete; il tutto incastonato nel nostro mondo, totalmente reale e assolutamente imperfetto».
Leigh Bardugo

«Legendborn è inebriante, elettrizzante, e vibra di una comprensione profonda e di una sincera adorazione per ciò che significa essere una ragazza nera in cerca del suo potere. Tracy Deonn vi cattura già dalla prima pagina con un ritmo perfetto, una trama sorprendente e un’abilità narrativa innegabili. Questo libro vi terrà in ostaggio finché, pagina dopo pagina, vi accorgerete che in realtà vi ha liberati».
L.L. McKinney

«Legendborn è uno straordinario, avvincente fantasy moderno sulla storia e sul potere, e Deonn è un’autrice da tenere d’occhio».
Kiersten White

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory