Assaggio di lettura di «L’Unità» di Ninni Holmqvist

•   Eventi
A A A

L’Unità è il romanzo d’esordio di Ninni Holmqvist, una narratrice formidabile, che immagina un mondo lontano eppure pericolosamente vicino. Considerato un classico moderno e già molto apprezzato in patria e all’estero, racconta una storia vivida, commovente e attualissima, che racchiude un’acuta riflessione sulla società odierna e l’identità femminile.

Sfoglia i primi capitoli di questo straordinario romanzo e lasciati conquistare dalla prosa di Ninni Holmqvist: Leggi l’estratto

 

«L’Unità mi è piaciuto moltissimo. Sono sicura che ne rimarrete incantati, come è successo a me».
Margaret Atwood

«L’Unità è un libro che vale la pena leggere perché interroga il lettore e ne scuote le sicurezze; Holmqvist ci ricorda che le storie che ci restano dentro sono quelle ci trascinano fuori dalla nostra comfort zone».
Licia Troisi, «Robinson – la Repubblica»

«Riecheggiando l’opera di Marge Piercy e Margaret Atwood, L’Unità è un romanzo che fa riflettere, ma anche una lettura compulsiva».
Jessa Crispin, «NPR»

«Con questo libro, da scrittrice di racconti incredibilmente talentuosa Holmqvist si è trasformata in una maestra del romanzo. Non mi sorprenderebbe se L’Unità diventasse uno – forse l’unico – dei pochi romanzi svedesi di questa stagione che la gente leggerà ancora tra cinquant’anni».
«Smålandsposten»

«Un romanzo d’esordio sorprendente. Scorrevole e ipnotico, offre una testimonianza impressionante sul modo in cui la società svaluta la creazione artistica, mentre celebra la procreazione, e una speculazione su cosa potrebbe succedere se tutto questo fosse portato all’estremo. Per i fan di Orwell e Huxley».
«Booklist»

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory