Care lettrici e cari lettori, vi aspettiamo dal 4 all’8 dicembre a Roma per Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria nel centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata da Massimiliano Fuksas.
Come sempre, siamo lieti di partecipare e invitarvi allo stand E24, dove troverete le nostre novità, i bestseller, gli evergreen del catalogo e tante altre sorprese: venitele a scoprire!
I NOSTRI EVENTI
• Sabato 4 dicembre, ore 18, Sala Antares
Presentazione del nuovo romanzo di Desy Icardi La biblioteca dei sussurri. Interviene con l’autrice Giulia Ciarapica. Letture di Carolina Zaccarini
Dopo L’annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere, il terzo romanzo della fortunatissima serie sui cinque sensi e sui libri.
Torino, anni Settanta. Dora vive in una casa lungo il fiume con cui condivide il nome, insieme alla sua famiglia chiassosa e stravagante che include i genitori, gli zii, il cugino Fulvio, e soprattutto la prozia Dorina, a cui la bambina è molto legata. Un intreccio di fantasia e realtà nello stile inconfondibile di Desy Icardi, un’autrice dalla vivace immaginazione che le consente di disegnare personaggi e trame davvero indimenticabili.
• Domenica 5 dicembre, ore 15, Sala Elettra
Presentazione del nuovo romanzo di Franco Faggiani Tutto il cielo che serve. Partecipa insieme all’autore Elena Polidori. Letture di Carolina Zaccarini
Nell’anniversario del terremoto di Amatrice, Franco Faggiani rende omaggio alle vittime della tragedia e agli uomini e alle donne corsi in aiuto di quelle terre con una storia commovente e accorata.
Nell’agosto del 2016, alla vigilia del terremoto di Amatrice, Francesca Capodiferro, giovane geologa e caporeparto dei vigili del fuoco di Roma, si trova per un lavoro di routine sui Monti della Laga, al confine tra Lazio, Marche e Abruzzo. Sarà un periodo difficile, nel dolore e nella bellezza della natura, a volte così violenta e indifferente alle vicende umane.
• Mercoledì 8 dicembre, ore 12,30, Sala Luna
Regina Rossa di Juan-Gómez Jurado. Ne discutono con l’autore Mariolina Venezia e Laura Pezzino.
È arrivato anche in Italia il nuovo fenomeno del thriller spagnolo: il primo capitolo di una trilogia con numeri da capogiro. È il momento di fare la conoscenza di Antonia Scott, nuova regina del giallo.
Antonia Scott è una donna speciale. Molto speciale. Non è una poliziotta né una criminologa. Non ha mai impugnato un’arma né portato un distintivo. Eppure ha risolto dozzine di casi. Jon Gutiérrez, quarantatré anni, è un ispettore della polizia nazionale a Bilbao. I due si troveranno a indagare a un caso spinoso, tra false piste, pestate di piedi e trappole mortali, attraverso i meandri più oscuri di Madrid.
• Mercoledì 8 dicembre, ore 17,30, Sala Elettra
Presentazione di Dentro la vita, il nuovo romanzo di Luciana Boccardi. Flaminia Marinaro ne discute con l’autrice. Letture di Carolina Zaccarini.
Dopo il sorprendente esordio con La signorina Crovato, Luciana Boccardi torna in libreria con il secondo volume della sua personalissima storia familiare interamente ambientata a Venezia.
La signorina Crovato è diventata grande. Adesso lavora stabilmente per la Biennale organizzando le manifestazioni culturali della città. Inizia a scrivere e approda al mondo della moda: bellezza, lusso, viaggi, ma anche tanta vanità, la metteranno in contatto con un’umanità variegata negli anni dell’affermazione del Made in Italy. Nel frattempo arriva un figlio che le impone scelte impegnative: di vita, d’amore, di responsabilità.