Assaggio di lettura di «Olga muore sognando» di Xochitl Gonzalez

•   News
A A A

Olga muore sognando è il romanzo d’esordio di Xochitl Gonzalez: premiato in patria da ottime vendite e recensioni entusiastiche, è una perfetta fotografia del mondo occidentale contemporaneo con tutti i suoi paradossi.

Sfoglia i primi capitoli di questo libro divertente e intelligente e lasciati conquistare dalla penna di Xochitl Gonzalez: leggi l’estratto

«La commedia sociale più acuta e meglio scritta degli ultimi tempi».
«Los Angeles Times»

«Una nuova scrittrice da non sottovalutare. Una commedia romantica intelligente che ci attira con le risate e ci tiene agganciati con una storia straordinariamente avvincente. Di rado un romanzo, soprattutto un romanzo d’esordio, si confronta in modo tanto potente e delizioso con una così vasta rete di imperativi personali, culturali, politici e persino internazionali».
«The Washington Post»

«Olga muore sognando è una forza meravigliosa, assolutamente unica nella sua complessità, e tuttavia universale nel desiderio dei personaggi di essere amati e compresi».
«Associated Press»

«Nel suo ambizioso romanzo d’esordio, Gonzalez esplora argomenti importanti come la coercizione, lo stupro, la gentrificazione e lo sfruttamento coloniale… A risplendere, tuttavia, è la qualità redentrice dell’amore in tutte le sue forme: romantico, fraterno, paterno, patriottico e, soprattutto, l’amore per se stessi».
«Booklist»

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory