I nostri eventi al Salone Internazionale del Libro di Torino

03-05-2019  •   News
A A A

Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio, al Padiglione OVAL – stand W34-X33.
Allo stand troverete tutte le nostre novità, i nostri bestseller, gli evergreen del nostro catalogo, la shopper de «L’annusatrice di libri» e de «La famiglia Aubrey», i taccuini della saga dei Cazalet e della trilogia di Carmen Korn e tante altre sorprese: venitele a scoprire!

 

Gli appuntamenti con i nostri autori:

SABATO 11 MAGGIO:

• Ore 14:30 – Sala Rosa
DESY ICARDI – L’ANNUSATRICE DI LIBRI
Bruno Gambarotta dialoga con l’autrice
Letture di Eleonora Frida Mino

Un inno alla lettura. Se si potesse leggere con l’olfatto, quale sarebbe l’odore dei libri? Che profumo avrebbero I promessi sposi? E Le mille e una notte? La storia di una lettrice speciale e della sua passione per la letteratura e per i classici.


• Ore 18:30 – Sala Bianca
OMAGGIO A REBECCA WEST: 
LA PAGINA E LA VOCE DELLA FAMIGLIA AUBREY 
Con la traduttrice Francesca Frigerio dialogano Eleonora Marangoni e Caterina Soffici
Letture di Anna Bonaiuto

Rebecca West, considerata una delle prosatrici più raffinate del Novecento inglese, diede vita a un capolavoro: la storia di una famiglia di intellettuali bohémien che cerca il proprio posto nel mondo.

 

DOMENICA 12 MAGGIO:

• Ore 11:30 – Sala Rosa
FRANCO FAGGIANI – IL GUARDIANO DELLA COLLINA DEI CILIEGI 
Giulia Ciarapica e Luca Mercalli discutono con l’autore

Il nuovo libro di Franco Faggiani è ispirato alla storia vera di Shizo Kanakuri, il maratoneta giapponese che, alle Olimpiadi del 1912, vicino al traguardo, fuggì e scomparve nel nulla. Una storia di sport e natura, di espiazione e redenzione, di un uomo alla ricerca di un nuovo sé.


EXTRA:

• Lunedì 06 Maggio – ore 17
Salone OFF
Bibliobus presso Giardino Emilio Pugno
INCONTRO CON DESY ICARDI

Bibliobus presso Giardino Emilio Pugno
In un appassionante gioco di rimandi letterari, il romanzo di Desy Icardi racconta dell’amore per i libri attraverso la storia di una lettrice speciale. Intrecciando le vicende della zia Amalia, tra modisterie e palchi del varietà negli anni Trenta, a quelle di Adelina, che arriveranno a sfiorare il mondo dei segreti alchemici, L’annusatrice di libri ci consegna una commedia avvincente e paradigmatica sul valore dei libri sviluppata con briosa ironia e grande garbo.

• Venerdì 11 maggio – ore 18:30 (Piazza Solferino)
UNA PASSEGGIATA PER LE VIE DI TORINO
SULLE TRACCE DE «L’ANNUSATRICE DI LIBRI»

La passeggiata letteraria dedicata al romanzo di Desy Icardi  partirà in compagnia dell’autrice da Piazza Solferino, e proseguirà ai giardini Lamarmora, alla sede storica della libreria Paravia in Via Garibaldi, alla Chiesa di San Dalmazzo, e via Bligny. i partecipanti visiteranno i luoghi che fanno da sfondo alle vicende del romanzo e potranno ascoltarne alcuni brani. Il tour avrà una durata di circa quaranta minuti e si concluderà con un piccolo brindisi in piazza Arbarello 6, nell’attuale sede della libreria Paravia.
Il tour è gratuito. Per motivi organizzativi è necessario registrarsi a [email protected]