Il 10 settembre pubblicheremo L’Emporio del Cielo e della Terra di James McBride, uno degli autori americani contemporanei più brillanti, già vincitore del National Book Award, che torna nelle librerie italiane con un capolavoro assoluto che negli Stati Uniti è stato il romanzo letterario più importante dell’anno: oltre un milione di copie vendute, considerato tra i migliori libri degli ultimi venticinque anni dai lettori del «New York Times», Steven Spielberg ne ha acquisito i diritti cinematografici.
Sfoglia in anteprima le pagine del romanzo: leggi l’estratto
«Abbiamo tutti bisogno – e ce lo meritiamo – di un romanzo come questo: intriso d’amore e capace di superare tutte le differenze che vorrebbero dividerci».
«The Washington Post»
«Ho amato questo libro».
Bonnie Garmus, autrice di Lezioni di chimica
«Ogni volta che leggo un suo libro penso: “Questo è il suo libro migliore”. No. Questo è il suo libro migliore».
Ann Patchett
«Uno di quei romanzi che diventano parte di te. È un grande libro. Ogni personaggio è ricco, ogni dettaglio è ricco. Non potrò mai consigliarlo abbastanza. È un grande scrittore e secondo me questo è il suo libro migliore».
Harlan Coben
«Con questa storia, McBride fotografa in modo brillante un paese che sta cambiando rapidamente, attraverso gli occhi di chi è arrivato da poco e di chi prima era schiavo. McBride ci lascia un importante promemoria: anche in situazioni apparentemente impossibili, anche nel mezzo dei progetti più malvagi dell’umanità, l’amore, la comunità e l’azione possono salvarci».
«The New York Times»