Tore Renberg a Milano

•   News
A A A

In occasione de I Boreali, il festival italiano dedicato alla cultura nordeuropea organizzato e ideato da Iperborea, Tore Renberg sarà a Milano per presentare La mia Ingeborg.

Sabato 2 marzo, ore 15.15
Teatro Franco Parenti Sala A

La mia Ingeborg di Tore Renberg: una rabbia che consuma

Ingeborg è scomparsa. Da allora, Tollak maledice le forze demoniache che l’hanno portata via. Cani neri braccano la sua mente spingendola verso l’abisso, presente e futuro perdono di significato. «Appartengo al passato», rivendica, «lungi da me l’idea di trovare il mio posto da qualsiasi altra parte.» Tollak è stracolmo di rabbia. Per la scomparsa della moglie. Per il negozio di materiale edile che ha reso obsoleta la sua segheria. Per i ragazzi che deridono Oddoloscemo, il piccolo Otto, il bambino che ha accolto in casa accanto ai figli suoi e di Ingeborg. Una rabbia famelica, che Tollak soffoca nel ricordo della moglie, del suo linguaggio forbito, della sua arguzia. Ma i cani neri incombono, in un’avanzata che supera le difese erette dall’alcol e convince Tollak che è tempo di tornare al presente: deve confessare ai figli i suoi tragici segreti.

Scritto da Tore Renberg – uno degli autori norvegesi più amati, versatili e acclamati dalla critica, vincitore di numerosi premi letterari – La mia Ingeborg è stato eletto romanzo dell’anno da librai e blogger norvegesi e paragonato alle opere di autori come Cormac McCarthy e Tarjei Vesaas. L’autore parlerà del suo libro in dialogo con Natascha Lusenti.

Ingresso: 3.50€

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory