Camilla Sten

Il villaggio perduto

Titolo originale:
Staden
Collana:
Numero collana:
84
Pagine:
372
Codice ISBN:
9791259672513
Prezzo cartaceo:
€ 19,50
Codice ISBN ePub:
9791259676474
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
02-07-2024

Traduzione di Renato Zatti

Un gruppo di giovani alla ricerca della verità… E se fosse lei a trovarli per prima?

Alice Lindstedt è una giovane regista di documentari costretta a barcamenarsi con la precarietà. C’è una storia, nascosta da qualche parte nelle crepe del passato, che la ossessiona da sempre. Nell’estate del 1959 il piccolo villaggio minerario di Silvertjärn è stato teatro di un evento inspiegabile: i suoi novecento abitanti sono svaniti nel nulla, lasciandosi dietro soltanto una città fantasma, il cadavere di una donna lapidata nella piazza del paese e una neonata di pochi giorni abbandonata sui banchi della scuola. Nonostante le indagini e le perlustrazioni a tappeto della polizia, non si è mai trovata alcuna traccia dei residenti, né alcun indizio sul loro destino. La nonna di Alice viveva nel villaggio, e tutta la sua famiglia è scomparsa insieme a loro. Le domande senza risposta sono troppe, e Alice decide di realizzare un documentario per ricostruire ciò che è realmente accaduto. Insieme a una troupe di amici si reca sul posto per i primi sopralluoghi: ben presto capiranno che non sarà così facile tornare indietro.

Camilla Sten costruisce un thriller perfetto. Atmosfere da brivido, ritmo serrato, un meccanismo narrativo impeccabile e una tensione crescente che accompagna il lettore fino alla fine: è nata una nuova stella nel firmamento del thriller nordico.

«Un mistery molto suggestivo e coinvolgente: una voce nuova del giallo scandinavo da scoprire assolutamente. Fin dalla prima pagina il lettore viene trascinato in uno scenario ineguagliabile; è impossibile smettere di leggere».
Ragnar Jónasson

«Un thriller che mi ha tenuta saldamente in pugno dalla prima all’ultima pagina e mi ha ricordato Stephen King. Camilla Sten è un’autrice da tenere d’occhio».
Camilla Grebe

«Cominciatelo per l’orrore e la paura montanti, continuatelo per l’analisi devastante della natura dei segreti di famiglia».
«The New York Times Book Review»

«Questo avvincente thriller psicologico piacerà sicuramente ai fan di Shirley Jackson e dell’horror in stile cinema verità».
« Publishers Weekly»

«Impossibile posarlo. La situazione va di male in peggio, fino a diventare terrificante: i lettori si crogioleranno nel brivido».
« Booklist»

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory