È appena arrivato in libreria, nella sua prima traduzione italiana, Due settimane in settembre di R.C. Sherriff, un vero e proprio toccasana: una lettura in grado di sollevare lo spirito, dalla quale non si può che uscire con il sorriso sulle labbra.
Per l’occasione vi offriamo di leggere il primo capitolo: cliccate qui
Bestseller all’epoca della pubblicazione, oggi riscoperto ed elogiato a livello internazionale, è un romanzo straordinario che celebra i piccoli piaceri della vita ordinaria.
«Il romanzo più confortante e pieno di vita che mi venga in mente. La meravigliosa dignità della vita di tutti i giorni è stata raramente catturata in modo più delicato».
Kazuo Ishiguro
«Il miglior libro che io abbia scoperto durante la pandemia».
Tracy Chevalier
«I più semplici, veri e commoventi scenari domestici: il signor Sherriff, aiutato da un occhio attento e un umorismo sottile, trionfa nel trasformare la quotidianità in qualcosa di emozionante, adorabile e curiosamente eccitante».
«The Sunday Times»
«Un’assoluta delizia dall’inizio alla fine. La tenera analisi delle dinamiche familiari e la semplice gioia che ciascuno dei personaggi prova in quello che per loro è il momento più importante dell’anno fanno di Sherriff un maestro senza rivali della quotidianità. Un romanzo che incanta».
«The Paris Review»
«Un piccolo capolavoro».
«Sunday Express»