Michael Dobbs

Attacco dalla Cina

Traduzione di Giuseppe Marano

Il mondo è sull’orlo del baratro: la Cina minaccia un attacco cibernetico di proporzioni inaudite al cuore dell’Occidente. I cinesi si preparano all’assalto finale contro i loro vecchi nemici, per metterli in ginocchio con una guerra che non vedrà sparare un solo colpo. I computer sono subentrati ai missili e basta un clic per scatenare il disastro globale: la guerra cibernetica annienta le nazioni staccando le linee energetiche, paralizzando i mercati finanziari, privando i leader di autorità. Per scongiurare il pericolo il primo ministro britannico convoca un ristrettissimo gabinetto che comprende la presidente USA, il presidente russo e l’immancabile Harry Jones, i quali si riuniscono in un castello in Scozia. Hanno un fine settimana per salvare il pianeta, e devono farlo da soli. Nel frattempo, a Pechino avvengono fatti preoccupanti: manovre militari, truppe sulle strade. Ma i leader riuniti nel castello scozzese, completamente isolati dal resto del mondo e distratti da una serie di dinamiche interpersonali, devono affrontare un pericolo assai più vicino…
Dopo Il giorno dei Lord proseguono le avventure di Harry Jones, integerrimo e insolente ex militare pluridecorato. Michael Dobbs, l’autore della serie di culto House of Cards, è tornato in grande stile con una nuova serie di thriller politici. «Racconto la sola cosa che conosco bene, la politica per com’è e per come deve essere: spietata e crudele. Lì sta la sua grandezza».

«Thriller britannico della miglior qualità».
«The Guardian»

«Dobbs è stato chiaramente messo su questa terra per scrivere thriller mozzafiato».
«Daily Express»

«Esplosivo in tutti i sensi».
«Daily Mail»

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Attacco dalla Cina
Collana:
Numero Collana:
35
Pagine:
350
Codice isbn:
9788893253147
Prezzo in libreria:
€ 16
Codice isbn Epub:
9788893256100
Prezzo E-Book:
€ 7.99
Data Pubblicazione:
13-06-2019

Libri dello stesso autore

il giorno dei lord

Il giorno dei Lord

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini Una volta all’anno, le persone più importanti d’Inghilterra si riuniscono tutte insieme in una stanza. La regina Elisabetta e il principe ereditario Carlo, il primo ministro, giudici, vescovi, leader spirituali e temporali. Non mancano le nuove..
VEDI DETTAGLI

House of Cards 3

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini e Giacomo Cuva L’ultimo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie di culto House of Cards, l’opera più avvincente mai scritta sul potere: un romanzo senza sconti per nessuno, ormai un classico tra i political thriller. Sono passati..
VEDI DETTAGLI

House of Cards 2

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini Ritorna il machiavellico Francis Urquhart che dopo aver ordito la scalata al potere decide di sfidare il Re, mettendo ancora una volta da parte l’etica in nome del potere. Il seguito di House of Cards mostra come, al di là dei confini..
VEDI DETTAGLI

House of cards

Michael Dobbs

Traduzione di Stefano Tummolini In contemporanea con la messa in onda su Sky dell’omonima serie, Fazi Editore pubblica House of cards, il thriller politico dello scrittore inglese Michael Dobbs da cui è stata tratta. House of cards è il fenomeno televisivo del momento, la..
VEDI DETTAGLI