In offerta!

Pieter Aspe

Caos a Bruges

COD: 5d616dd38211 Categorie: , ,

Traduzione di Valentina Freschi

Sono tornati: il commissario Pieter Van In, un burbero dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e, dulcis in fundo, la bella e sfrontata Hannelore Martens, sostituto procuratore. Un trio formidabile, qui nuovamente all’opera di fronte a una serie di crimini che seminano il panico nella borghese e sonnolenta Bruges e che daranno occasione al “politicamente scorretto” Van In di giocare un brutto tiro agli esponenti più altolocati della città, fino a svelare un passato sul quale si allunga la nera ombra del nazismo.

Al termine di una notte glaciale un turista tedesco, ferito a morte, muore tra le braccia di un poliziotto. Quando, tra i suoi effetti personali, Van In scopre una foto della statua La Madonna con il bambino di Michelangelo, da secoli proprietà della città, gli appare evidente che in questo omicidio c’è qualcosa che non torna. Poco dopo, qualcuno tenta di far saltare in aria i monumenti di Bruges. Ma il commissario è impegnato a fare tutt’altro: qualcosa che non piacerebbe affatto a Hannelore, qualcosa che nessuno dovrà mai riferirle…

Dopo l’esordio folgorante de Il quadrato della vendetta, ecco il secondo, irresistibile thriller di Pieter Aspe, il «Simenon fiammingo».

CAOS A BRUGES – RECENSIONI

 

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
– 04/04/2010

 

Il passato nazista non passa

 

 

 

THRILLER MAGAZINE
– 01/03/2010

 

Caos a Bruges

 

 

 

SHERLOCK MAGAZINE
– 01/03/2010

 

Caos a Bruges

 

 

 

DIVA E DONNA
– 09/03/2010

 

Caos a Bruges

 

 

 

IL MESSAGGERO
– 19/02/2010

 

Brividi del nord

 

 

 

IL VENERDÌ DI REPUBBLICA
– 19/02/2010

 

Misteri di Bruges

 

 

 

EUROPA
– 19/02/2010

 

Giallo

 

 

 

LIBERO
– 19/02/2010

 

Nel bordello in Belgio con l’erede di Simenon

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Caos a Bruges
Pagine:
287
Codice isbn:
9788876254611
Prezzo in libreria:
€ 6,90
Codice isbn Epub:
9788864113272
Prezzo E-Book:
€ 2.99
Data Pubblicazione:
26-06-2014

Libri dello stesso autore

orecchio di malco

L’orecchio di Malco

Pieter Aspe

Traduzione di Ciro Garofalo Una donna in stato confusionale viene trovata nuda in un parco. La signora per fortuna sta bene, ma non ricorda assolutamente nulla di cosa sia successo la sera prima, né ha idea del perché si trovi lì, per di più senza vestiti. È solo il primo di..
VEDI DETTAGLI
il caso dreyse

Il caso Dreyse

Pieter Aspe

Traduzione di Ciro Garofalo Patrick Claes, guru del mercato azionario e appassionato collezionista di armi antiche, viene tramortito con il calcio di una Dreyse nel suo cottage. La prima a dare l’allarme è la sua giovane e intrigante moglie Judith, che lo crede morto. Quando..
VEDI DETTAGLI
inchieste commissario van in

Le inchieste del commissario Van In 1

Pieter Aspe

Il quadrato della vendetta A guidare le indagini di questo primo caso è un antico enigma ispirato alla filosofia dei templari, misteriosamente collegato ai crimini di una delle più conosciute e rispettate famiglie della regione, i Degroof. Tutto inizia con una strana rapina in..
VEDI DETTAGLI

Le maschere della notte

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Dopo il successo dei primi due titoli della serie del Commissario Van In dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta ha venduto in Italia oltre 50.000 copie, e Caos a Bruges 20.0000 in pochi mesi) esce il terzo titolo, Le..
VEDI DETTAGLI

Sangue blu

Pieter Aspe

Traduzione di Alessandra Liberati Torna Pieter Aspe, il Simenon fiammingo, con un nuovo thriller ambientato nella sua Burges. Quello che è Maigret per Parigi e il commissario Brunetti per Venezia, Pieter Van In lo è per Burges, la Venezia del Nord. Insieme al suo assistente,..
VEDI DETTAGLI

Il quadrato della vendetta

Pieter Aspe

Traduzione di Carla Limatota e Franco Paris Van In: questo poliziotto, non riuscirete a dimenticarlo! Malinconico e irascibile, un pessimo carattere, nessun rispetto della gerarchia, un caustico senso dell’umorismo… Questo amante dell’arte, dei sigari, della birra e delle..
VEDI DETTAGLI

La quarta forma di Satana

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Una nuova inchiesta per il Commissario Van In, “il Maigret fiammingo” (Le Figaro). Dopo il successo dei primi tre titoli dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta, Caos a Bruges e Le maschere della notte hanno venduto in..
VEDI DETTAGLI