In offerta!

Pieter Aspe

Sangue blu

COD: d82118376df3 Categorie: , ,

Traduzione di Alessandra Liberati

Torna Pieter Aspe, il Simenon fiammingo, con un nuovo thriller ambientato nella sua Burges.

Quello che è Maigret per Parigi e il commissario Brunetti per Venezia, Pieter Van In lo è per Burges, la Venezia del Nord. Insieme al suo assistente, questo commissario ha conquistato milioni di lettori.

Il nuovo romanzo di Pieter Aspe, Sangue blu, è come sempre ambientato tra i vicoli e i canali di una Bruges turistica e piovosa e i suoi immancabili protagonisti sono il commissario Van In e il brigadiere Guido Versavel.
In questa nuova inchiesta Marcus Heydens, un uomo appartenente alla ricca borghesia della città e iscritto alla locale loggia massonica, viene ritrovato impiccato nel salone della sua antica ed eccentrica dimora. Il commissario Van In inizialmente archivia il caso come suicidio, nonostante nessun aspetto della vita di Marcus Heydens giustifichi un tale atto. Ma alcune lettere di minaccia al padre che il figlio della vittima, Valentin Heydens, consegna la sera stessa della tragedia ad Hannelore Martens, sua ex-fidanzata e compagna del commissario, deviano ben presto il corso delle indagini, rivelando l’esistenza di una trama ben più intricata e stratificata. La situazione viene ulteriormente complicata dalle liti e dalle incomprensioni che minacciano il rapporto tra Van In ed Hannelore, la quale deve barcamenarsi, durante tutto il romanzo, tra la gelosia del commissario e la forte attrazione che continua a legarla a Valentin.
Ma poi grazie anche all’aiuto del fido brigadiere Guido Versavel, il commissario Van In tornerà sui suoi passi: avvierà una nuova indagine che lo porterà a scoprire degli inquietanti dettagli della vita privata della vittima. Ancora una volta Pieter Aspe ci regala un thriller ad alta tensione condito però dall’ironia affidata alla dinamica di attriti e riconciliazioni, di recriminazioni e complicità dei due protagonisti principali, Van In e Versavel.
Gli elementi ormai ricorrenti dei romanzi di Aspe, come l’ambientazione di Bruges o la passione del commissario per la birra Duvel o ancora le paste all’uvetta che vendono nella Grand Place sono piccole chicche piacevoli da ritrovare per il lettore che aprirà un nuovo romanzo di Pieter Aspe.

Pieter Aspe è nato a Bruges nel 1953. Ex precettore, fotografo, commerciante di vini, venditore di granaglie e cereali, custode di una basilica, impiegato in un’impresa tessile e lavoratore stagionale per la polizia marittima, ha esordito come scrittore nel 1995 con Il quadrato della vendetta. Nel 2001 ha vinto il premio Hercule Poirot come miglior scrittore fiammingo di gialli. Autore di 32 romanzi, ha venduto in patria oltre 2 milioni di copie.

“Van In ricorda la Petra Delicado di Alicia Gimènez- Bartlett e come lei sa convincere il lettore a seguirlo”.
Lara Crinò, D-La Repubblica

“È un po’ Maigret, un po’ Poirot e ha più di qualcosa in comune col tenente Colombo. Ma in fondo il commissario Van In è solo se stesso: un intelligente, sbruffone, attento, perspicace, anticonformista detective che gioca a fare il duro alla Bruce Willis”.
Leonardo Jattarelli, Il Messaggero

 

 

GIOIA
– 09/10/2014

 

Sangue blu

 

 

 

Mario Chiodetti, LA PROVINCIA
– 21/08/2014

 

Il giallo belga di Pieter Aspe. Noir che trascina il turismo

 

 

 

LA PROVINCIA
– 08/08/2014

 

Il cielo di Bruges è tinto di giallo

 

 

 

ALTO ADIGE
– 04/08/2014

 

L’inchiesta blu del commissario Van In

 

 

 

ECONOMIA ITALIANA
– 30/07/2014

 

Un brutale delitto in convento e tanti perché senza risposta

 

 

 

LA STAMBERGA DEI LETTORI
– 17/07/2014

 

Sangue blu – Pieter Aspe

 

 

 

THRILLER MAGAZINE
– 10/07/2014

 

Sangue blu

 

 

 

LA STAMBERGA DEI LETTORI
– 07/07/2014

 

Sangue blu – Pieter Aspe

 

 

 

TUSTYLE.IT
– 04/07/2014

 

Un giallo che ti porta a Bruges

 

 

 

Marco Zatterin, LA STAMPA
– 01/07/2014

 

L’altro Maigret di Bruges. Birre, sigarette e misteri

 

 

 

Guido Caserza, IL MATTINO
– 01/07/2014

 

Poliziesco tra amore e inchiesta

 

 

 

Elena Nieddu, IL SECOLO XIX
– 29/06/2014

 

Nella città da favola (nera)

 

 

 

Fabrizio D’Esposito, IL FATTO
– 28/06/2014

 

Omicidi a Bruges tra massoni e re

 

 

 

LETTERATURA E CINEMA
– 26/06/2014

 

Novità Fazi in libreria 26 giugno

 

 

 

Guido Caserza, IL MATTINO
– 26/06/2014

 

Un impiccato per Van In, investigatore a Bruges

 

 

 

Elisabetta Stefanelli, ANSA
– 26/06/2014

 

“Sangue blu” per le vie di Bruges, torna Van In.

 

 

 

MILANONERA
– 27/06/2014

 

Leggi Aspe e vinci Bruges

 

 

 

Lara Crinò, IL VENERDÌ
– 27/06/2014

 

Bruges vale sempre un viaggio. Se premio, meglio

 

 

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
Sangue blu
Pagine:
380
Codice isbn:
9788864117669
Prezzo in libreria:
€ 10,00
Codice isbn Epub:
9788876256165
Prezzo E-Book:
€ 2.99
Data Pubblicazione:
26-06-2014

Libri dello stesso autore

orecchio di malco

L’orecchio di Malco

Pieter Aspe

Traduzione di Ciro Garofalo Una donna in stato confusionale viene trovata nuda in un parco. La signora per fortuna sta bene, ma non ricorda assolutamente nulla di cosa sia successo la sera prima, né ha idea del perché si trovi lì, per di più senza vestiti. È solo il primo di..
VEDI DETTAGLI
il caso dreyse

Il caso Dreyse

Pieter Aspe

Traduzione di Ciro Garofalo Patrick Claes, guru del mercato azionario e appassionato collezionista di armi antiche, viene tramortito con il calcio di una Dreyse nel suo cottage. La prima a dare l’allarme è la sua giovane e intrigante moglie Judith, che lo crede morto. Quando..
VEDI DETTAGLI
inchieste commissario van in

Le inchieste del commissario Van In 1

Pieter Aspe

Il quadrato della vendetta A guidare le indagini di questo primo caso è un antico enigma ispirato alla filosofia dei templari, misteriosamente collegato ai crimini di una delle più conosciute e rispettate famiglie della regione, i Degroof. Tutto inizia con una strana rapina in..
VEDI DETTAGLI

Caos a Bruges

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Sono tornati: il commissario Pieter Van In, un burbero dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e, dulcis in fundo, la bella e sfrontata Hannelore Martens, sostituto procuratore. Un..
VEDI DETTAGLI

Le maschere della notte

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Dopo il successo dei primi due titoli della serie del Commissario Van In dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta ha venduto in Italia oltre 50.000 copie, e Caos a Bruges 20.0000 in pochi mesi) esce il terzo titolo, Le..
VEDI DETTAGLI

Il quadrato della vendetta

Pieter Aspe

Traduzione di Carla Limatota e Franco Paris Van In: questo poliziotto, non riuscirete a dimenticarlo! Malinconico e irascibile, un pessimo carattere, nessun rispetto della gerarchia, un caustico senso dell’umorismo… Questo amante dell’arte, dei sigari, della birra e delle..
VEDI DETTAGLI

La quarta forma di Satana

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Una nuova inchiesta per il Commissario Van In, “il Maigret fiammingo” (Le Figaro). Dopo il successo dei primi tre titoli dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta, Caos a Bruges e Le maschere della notte hanno venduto in..
VEDI DETTAGLI