Pieter Aspe

L’orecchio di Malco

Traduzione di Ciro Garofalo

Una donna in stato confusionale viene trovata nuda in un parco. La signora per fortuna sta bene, ma non ricorda assolutamente nulla di cosa sia successo la sera prima, né ha idea del perché si trovi lì, per di più senza vestiti. È solo il primo di una serie di episodi bizzarri. Incaricati subito di seguire le indagini, nel giro di poco Van In e il suo inseparabile braccio destro Versavel si ritrovano sulle tracce di una setta di fanatici cattolici. Ben introdotti negli ambienti della finanza e della politica, hanno un piano ambizioso: sopprimere le tentazioni sessuali, azzerare le disuguaglianze economiche, eliminare la corruzione nel mondo e instaurare una teocrazia basata sul sacrificio. Costi quel che costi. Quando, molto presto, gli episodi bizzarri si trasformano in una serie di avvenimenti sempre più drammatici e cruenti, comincia un’escalation di terrore e violenza che si propaga da Bruges in tutto il paese con un’ampia eco mediatica. La situazione sembra senza via d’uscita quando la stessa Hannelore, sua moglie, giudice istruttore, viene rapita dai membri della setta. L’equilibrio e le capacità dell’ispettore Van In e dell’amico Versavel questa volta verranno messi davvero a dura prova.
Tra richiami biblici, rituali inquietanti, atmosfere cupe e ricordi dolorosi, il commissario più amato del Belgio ritorna in questa nuova indagine mozzafiato, appassionante e tristemente attuale.

«Con le avventure del suo commissario, Aspe si è da tempo conquistato una meritata fama internazionale. Era ora che lo si scoprisse anche in Italia».
«la Repubblica»

«È un po’ Maigret, un po’ Poirot e ha più di qualcosa in comune col tenente Colombo».
«Il Messaggero»

«La capacità di osservazione di Van In, insieme al suo sguardo profondo sulla vecchia e suggestiva Bruges, non hanno prezzo».
«New York Times»

«Il Simenon fiammingo».
«Le Figaro»

SCHEDA TECNICA

Autore:
Titolo:
L’orecchio di Malco
Collana:
Numero Collana:
11
Pagine:
288
Codice isbn:
9788893250221
Prezzo in libreria:
€ 14,50
Codice isbn Epub:
9788893251679
Prezzo E-Book:
€ 6.99
Data Pubblicazione:
23-02-2017

Libri dello stesso autore

il caso dreyse

Il caso Dreyse

Pieter Aspe

Traduzione di Ciro Garofalo Patrick Claes, guru del mercato azionario e appassionato collezionista di armi antiche, viene tramortito con il calcio di una Dreyse nel suo cottage. La prima a dare l’allarme è la sua giovane e intrigante moglie Judith, che lo crede morto. Quando..
VEDI DETTAGLI
inchieste commissario van in

Le inchieste del commissario Van In 1

Pieter Aspe

Il quadrato della vendetta A guidare le indagini di questo primo caso è un antico enigma ispirato alla filosofia dei templari, misteriosamente collegato ai crimini di una delle più conosciute e rispettate famiglie della regione, i Degroof. Tutto inizia con una strana rapina in..
VEDI DETTAGLI

Caos a Bruges

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Sono tornati: il commissario Pieter Van In, un burbero dal cuore tenero e una passione smodata per la birra Duvel; il suo assistente, il perspicace Versavel; e, dulcis in fundo, la bella e sfrontata Hannelore Martens, sostituto procuratore. Un..
VEDI DETTAGLI

Le maschere della notte

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Dopo il successo dei primi due titoli della serie del Commissario Van In dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta ha venduto in Italia oltre 50.000 copie, e Caos a Bruges 20.0000 in pochi mesi) esce il terzo titolo, Le..
VEDI DETTAGLI

Sangue blu

Pieter Aspe

Traduzione di Alessandra Liberati Torna Pieter Aspe, il Simenon fiammingo, con un nuovo thriller ambientato nella sua Burges. Quello che è Maigret per Parigi e il commissario Brunetti per Venezia, Pieter Van In lo è per Burges, la Venezia del Nord. Insieme al suo assistente,..
VEDI DETTAGLI

Il quadrato della vendetta

Pieter Aspe

Traduzione di Carla Limatota e Franco Paris Van In: questo poliziotto, non riuscirete a dimenticarlo! Malinconico e irascibile, un pessimo carattere, nessun rispetto della gerarchia, un caustico senso dell’umorismo… Questo amante dell’arte, dei sigari, della birra e delle..
VEDI DETTAGLI

La quarta forma di Satana

Pieter Aspe

Traduzione di Valentina Freschi Una nuova inchiesta per il Commissario Van In, “il Maigret fiammingo” (Le Figaro). Dopo il successo dei primi tre titoli dello scrittore belga Pieter Aspe (Il quadrato della vendetta, Caos a Bruges e Le maschere della notte hanno venduto in..
VEDI DETTAGLI