Lily King

Cinque martedì d’inverno

Titolo originale:
Five Tuesdays in Winter
Collana:
Numero collana:
521
Pagine:
214
Codice ISBN:
9791259672131
Prezzo cartaceo:
€ 18
Data pubblicazione:
11-10-2022

Traduzione di Mariagrazia Gini
Illustrazioni di Calla King-Clements

Una ragazza di quattordici anni scopre cosa vuol dire sentirsi attratta da un uomo, ma l’uomo è quello sbagliato; un libraio scontroso, dopo aver vissuto molto tempo in solitudine, affronta l’imbarazzo dell’avvicinarsi a una donna e ritrova l’amore grazie all’aiuto della figlia adolescente; un ragazzino sensibile tocca con mano la libertà quando per la prima volta trascorre una vacanza senza i genitori; due vecchi compagni di stanza al college, che non si parlano più in seguito al coming out di uno di loro, si rivedono dopo anni, ma troppe cose sono cambiate. Quelli dipinti in queste pagine sono rapporti tenuti insieme da fili sottili che però si rivelano indistruttibili, incontri dall’esito sempre imprevedibile, dove vengono sostenute conversazioni difficili, smascherate grandi insicurezze – soprattutto maschili –, compiuti sconvolgenti atti di violenza da vecchi e nuovi amici.
In Cinque martedì d’inverno, una serie di splendide storie raccontate dalle voci intime di personaggi complessi, Lily King esplora con eleganza il desiderio, la perdita e l’inesorabile spinta verso l’amore. Romantica, piena di speranza, brutalmente onesta e capace di costruire interi mondi in pochi tocchi, l’autrice si conferma una delle più grandi narratrici del nostro tempo.

«Lily King è uno dei nostri grandi tesori letterari».
Madeline Miller

«Cinque martedì d’inverno mi ha commossa, ispirata, emozionata. Ha riempito ogni angolo del mio cuore. Ho adorato questo libro».
Ann Patchett

«Lily King ha uno stile invidiabile – pulitissimo, caustico e intelligente – e sa come divertirsi con i cliché letterari senza mai l’ombra di compiacimento».
Veronica Raimo, «TTL – La Stampa»

«In questo momento di ansia e isolamento, King scrive storie in cui rannicchiarsi, che ci offrono una cosa raramente celebrata in letteratura: il conforto».
«The New York Times Book Review»

Cinque martedì d’inverno - RASSEGNA STAMPA

Libri dello stesso autore

scrittori e amanti

Scrittori e amanti

Lily King

Traduzione di Mariagrazia Gini Casey è una ragazza di trent’anni che ha fatto un patto con se stessa: non pensare ai soldi e al sesso, almeno al mattino. Appassionata di letteratura e aspirante scrittrice, si è indebitata pesantemente per pagarsi gli studi e ora si ritrova a...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory