Kevin Wilson

Piccolo mondo perfetto

Collana:
Numero collana:
372
Pagine:
426
Codice ISBN:
9788893252690
Prezzo cartaceo:
€ 18
Codice ISBN ePub:
9788893255028
Prezzo eBook:
€ 9.99
Data pubblicazione:
15-11-2018

Traduzione di Silvia Castoldi

Orfana di madre, senza soldi e con un padre alcolizzato, la diciannovenne Izzy Poole rimane incinta di Hal, il suo insegnante di Arte del liceo. Lei, intelligente e schiva, determinata a non frequentare l’università malgrado gli ottimi risultati scolastici, sente di volere il bambino e decide di tenerlo; ma Hal, vittima di problemi psichiatrici, non regge la responsabilità e si suicida. Preston Grind, psicologo a sua volta figlio di celebri psicologi e segnato da un passato traumatico, dà avvio a un innovativo progetto di educazione infantile: il Progetto Famiglia Infinita. Nove coppie in condizioni economiche e sociali disagiate e in attesa del primo figlio trascorreranno dieci anni in una tenuta dove alleveranno i propri bambini come una sorta di famiglia allargata; anche Izzy, unico genitore single, entrerà a far parte del programma. L’esperimento prende il via, procedendo nonostante le difficoltà, più o meno prevedibili, che accompagnano le giornate di questa strana famiglia artificiale e autosufficiente: si creeranno legami particolari, nasceranno gelosie e rancori, i rapporti inizieranno a incrinarsi in seguito a inevitabili tensioni sessuali che rischieranno di spezzare il fragile equilibrio della comunità… La famiglia può rovinarti la vita oppure te la può salvare: quel che è certo è che dalla famiglia non c’è via di uscita.
Kevin Wilson, dopo La famiglia Fang, dà vita a un nuovo, affascinante e geniale ritratto di una famiglia, questa volta allargata e anticonvenzionale, confermando la sua delicata abilità nel raccontare le relazioni umane.

«Kevin Wilson sa come si costruisce una storia. Questo è un romanzo che si legge per motivi antiquati: perché c’è una buona storia, e vuoi sapere come va a finire. Ma si continua a leggere anche perché si vuole sapere cos’è una buona famiglia. Tutti lo vogliono sapere».
John Irving

«Dolce e appagante… Wilson costruisce tutto su motivazioni e comportamenti umani credibili; il risultato è un cast di personaggi memorabile».
«Publishers Weekly – Starred Review»

«La scrittura di Wilson ha una perfezione degna di Houdini. Non importa quanto difficili siano le variabili, ogni adorabile frase riesce a uscirne con tutte le sue parti intatte».
«The Boston Globe»

Libri dello stesso autore

La famiglia Fang

Kevin Wilson

Traduzione di Silvia Castoldi La famiglia Fang di Kevin Wilson racconta con ferocia e ironia le vicende di una coppia di famosi performer, Caleb e Camille, e dei loro due figli. Una riflessione amara sul ruolo dell’artista, sul prezzo che si è disposti a pagare per l’arte, sulle ossessioni e...
VEDI DETTAGLI

Scavare fino al centro della terra

Kevin Wilson

Traduzione di Silvia Castoldi Kevin Wilson è tra i più talentuosi scrittori americani degli ultimi anni, autore di La famiglia Fang, romanzo pubblicato da Fazi nel 2012 e acclamato dalla critica italiana e americana, dal quale verrà tratto un film con Nicole Kidman. Scavare fino al centro...
VEDI DETTAGLI

Privacy Policy   •   Cookie Policy   •   Web Design by Liquid Factory